Noleggio furgoni a lungo termine, i vantaggi

Perché preferire il noleggio di un furgone a lungo termine all’acquisto del veicolo? I vantaggi sono moltissimi…

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

I primi passi nell’avventura di un’attivitá come lavoratore autonomo sono spesso complicati. La maggiorparte delle volte si inizia con pochissimo capitale e sappiamo che dobbiamo usare i soldi che abbiamo con grande parsimonia.

Chi utilizza un furgone per la propria attivitá come qualsiasi altro lavoratore autonomo sa che occorre spendere il proprio denaro con grande parsimonio ed investire nella propria impresa solo lo stretto necessario.

Se hai bisogno di un furgone per la tua attivitá una delle decisioni che può portarti più grattacapi è il veicolo.
I furgoni, come anche camion, trattori stradali, semirimorchi, gru o qualsiasi altro tipo di veicolo speciale, sono, ovviamente, acquisizioni che richiedono un grande sforzo economico, per questo occorre riflettere bene prima di compiere acquisti azzardati.


Fortunatamente, hai delle alternative. La principale è senza dubbio il noleggio. La flessibilità di questa opzione ti consente di noleggiare il veicolo per momenti specifici. Questo è l’ideale soprattutto se stai muovendo i primi passi e hai ancora pochi clienti. Gli inizi, lo sappiamo tutti, possono essere lunghi e difficili, fino a quando non otteniamo un flusso di lavoro continuo. Ma in realtá anche in questo caso, quando l’attivitá é avviata e c’é maggiore quantitá di lavoro, il noleggio a lungo termine di un furgone potrebbe essere la soluzione ideale.

Le tariffe tendono a diminuire quanto più lunghi sono i periodi di utilizzo che contrattiamo. Per questo puó risultare conveniente preferire il noleggio all’acquisto del mezzo.

Il noleggio a lungo termine di furgoni é una opzione sempre piú utilizzata. Questa possibilità è senza dubbio interessante per i lavoratori autonomi, in quanto i canoni mensili di locazione possono essere detratti fino al 100%. E lo stesso accade con l’IVA, se il veicolo è dedicato esclusivamente all’attività professionale.

Il noleggio non deve essere confuso con il leasing.

Trattasi di contratto di locazione finanziaria al termine del quale esiste la possibilità di acquisto.
Inoltre, il leasing, a differenza del noleggio a lungo termine, non include vantaggi quali servizi di manutenzione e riparazione, assicurazioni o tasse, che sono inclusi nel contratto di locazione.

Ora che conosci i vantaggi del noleggio del tuo veicolo aziendale, non ti resta che scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze dalla nostra flotta di veicoli industriali.

La comoditá, il più grande vantaggio del noleggio a lungo termine


Tuttavia, il vantaggio più importante di accedere a questo tipo di furgoni a noleggio è la comoditá che offre. Una comodità dovuta al fatto che il pagamento del canone mensile di noleggio copre molti dei servizi necessari alla manutenzione del veicolo: revisioni periodiche nelle officine ufficiali, copertura guasti, cambio gomme, assicurazione kasko e, se necessario, sostituzione del veicolo. Inoltre, molti di questi contratti includono anche il servizio di assistenza stradale, la richiesta di multe, la gestione e il pagamento delle tasse.

Le persone facenti parte del regime di lavoratori autonomi, inoltre, hanno un ulteriore vantaggio: possono detrarre il costo del noleggio del furgone. Ciò è possibile, ovviamente, a condizione che la persona dimostri che l’uso dell’auto è una spesa della sua attività professionale.

Consigli per prima di decidere (o meno) per il noleggio a lungo termine del furgone


Alcuni consigli per coloro che hanno optato per il noleggio auto a lungo termine o per coloro che lo stanno prendendo in considerazione. I principali sono i seguenti:

Guarda e confronta. Ci sono aziende specializzate nel noleggio, ma é bene non affidarsi al primo arrivato. Prenditi tutto il tempo necessario per confrontare preventivi e decidere quello più appropriato per la tua situazione particolare. Su autonoleggio.it, con pochi click e del tutto gratuitamente hai la possibilitá di confrontare piú preventivi da imprese di noleggio della zona, potrai cosí scegliere il migliore al minor prezzo.

Stimare le distanze da coprire. Se nel contratto hai un massimo di km da poter percorrere. L’importo di questi è stabilito nel contratto: una somma di denaro per ogni chilometro superato. Se, durante la durata del contratto, l’utente si rende conto che i suoi precedenti calcoli erano errati, o se le sue attività sono state modificate e per questo motivo deve percorrere distanze maggiori, può proporre all’azienda di ricalcolare il corrispettivo.

Scegli attentamente il furgone che fa al caso tuo. Compara bene le caratteristiche dei mezzi prima di decidere quale veicolo scegliere.

Leggi attentamente il contratto. Questo è un valido consiglio per qualsiasi impegno che un consumatore sta per sottoscrivere con un’azienda. Ma in un caso come questo, in cui sono in gioco tanti valori, clausole e condizioni, diventa essenziale prestare particolare attenzione a tutti i punti dell’accordo.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento