I vantaggi del noleggio a lungo termine

E’ possibile prenotare un’auto a noleggio per un lungo periodo di tempo. Il noleggio a lungo termine ha notevoli vantaggi. Quali? Le condizioni speciali applicate dai noleggi ed i benefici sono molteplici…

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Che significa noleggiare auto a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine in genere si considera un’auto a noleggio che viene affittata per più di un mese. Il tempo massimo per la prenotazione di un veicolo dipende dal paese e dalla compagnia di autonoleggio locale.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Con un contratto di noleggio a lungo termine il cliente riceve un veicolo in cambio di un canone mensile, per un periodo di tempo, il chilometraggio puó essere stabilito in precedenza e con tutti i costi di manutenzione inclusi, così come assicurazione, pneumatici, guasti, tra gli altri .

Sebbene in passato questo tipo di servizio fosse legato solo alle grandi aziende, ogni giorno più liberi professionisti e privati optano per il noleggio a lungo termine, sia che si tratti di auto usate sia che si scelga un’auto nuova. Questo accade perché i vantaggi sono innumerevoli e questo tipo di scelta pare essere davvero conveniente.

Innanzitutto prendendo un’auto a noleggio a lungo termine non si deve far fronte ad una gran quantitá di spese che con l’auto di proprietá si é costretti ad affrontare.

Assicurazione del veicolo

Tasse (ad esempio il bollo)

Assistenza stradale H24

Manutenzione ordinaria

Manutenzione straordinaria

E queste sono solo alcune delle spese che affliggono i proprietari di veicoli.

Con un’auto a noleggio a lungo termine inoltre non si ha che fare con la burocrazia, che sappiamo bene quanto in Italia sia devastante devastante.

Per espletare qualsiasi pratica occorre moltissimo tempo ed é risaputo che il tempo é denaro! Oltre al fatto che ci si rimette anche in salute visto che ogni volta é davvero difficile rimanere tranquilli e pazienti e non perdere la calma…uno stress incredibile!

Inoltre se malauguratamente dovessi fare un incidente, con l’auto a noleggio non dovrai praticamente preoccuparti di nulla, sará la compagnia ad occuparsi di tutto.

Smantellare i miti:

È costoso: il cliente può godere di un’auto senza effettuare un acconto, deve solo pagare un canone mensile. Inoltre, poiché sono inclusi l’assicurazione e tutti i costi di manutenzione, il cliente può dimenticare queste attività e revisioni amministrative.

Solo per grandi aziende: questo servizio presenta evidenti vantaggi per le grandi aziende, tuttavia, negli ultimi anni, abbiamo anche visto come, a poco a poco, il noleggio stia raggiungendo anche l’utente privato. Questo tipo di cliente trova il modo ideale per poter utilizzare un veicolo senza doverlo acquistare.

Accedere al noleggio è complicato: contrariamente a quanto molti pensano, accedere a questo servizio è molto semplice, devi solo consegnare alcuni documenti di base.

Obbligo di rispettare una durata minima: attualmente esistono diverse tipologie di locazione che si adattano ad ogni tipologia di cliente; compreso il noleggio flessibile che consente all’utente di modificare o annullare il contratto in qualsiasi momento, senza sanzioni pecuniarie.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Quando è utile un noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine di un veicolo è molto pratico, ad esempio, quando si viaggia. Soprattutto quando viaggi in aereo o in treno, la tua auto non è disponibile a destinazione, in questo caso un’auto a noleggio può essere utilizzata solo per viaggi flessibili e indipendenti.

noleggio a lungo termine

È particolarmente importante per i lunghi viaggi. Grazie al noleggio a lungo termine è possibile prenotare in anticipo un’auto adatta per tutto il periodo del soggiorno. Questa opzione è pratica anche se prendi un anno sabbatico o lavori all’estero per diversi mesi.

Un’auto a noleggio può anche essere utilizzata nella vita di tutti i giorni per un periodo di tempo più lungo. Questo è il caso, ad esempio, se la tua auto si rompe e non può essere riparata immediatamente.

Pertanto, un’auto a noleggio a lungo termine può anche servire come soluzione temporanea fino all’acquisto di un nuovo veicolo o alla riparazione. A seconda della tua situazione finanziaria e personale, il noleggio a lungo termine può avere più senso e valore più economico rispetto all’acquisto di un veicolo.

In generale prendere un’auto a noleggio a lungo termine puó essere una conveniente alternativa al tradizionale acquisto di un’auto. Innanzitutto non dovrai sborsare tanto denaro tutto insieme.

Inoltre sia che si tratti di auto usata, che di auto nuova conviene! Un’auto nuova sappiamo bene che giá nel momento in cui esce da una concessionaria perde molto del suo valore.

L’auto usata dal canto suo potrebbe nascondere brutte sorprese e molto spesso nel giro di poco tempo ci si ritrova a spendere tanti soldi e ad entrare ed uscire continuamente dal meccanico per guasti e problemi di cui non si era a conoscenza.

Qual è la differenza tra noleggio a lungo termine e leasing?

Il leasing é una sorta di affitto della vettura e bisogna rivolgersi ad una banca o ad una finanziaria. Paghi un canone mensile e ti viene fornita un’auto per un certo periodo di tempo. A seconda del contratto, hai la possibilità di acquistare il veicolo alla fine del contratto.

Il noleggio a lungo termine di un’auto a noleggio è più breve rispetto al leasing, di solito fino a 24 mesi. Un’altra differenza è che la responsabilità personale è minore. Sei responsabile del rifornimento e sei obbligato a trattare bene l’auto.

Tuttavia, la società di autonoleggio è responsabile del cambio e delle riparazioni dei pneumatici.

È anche possibile noleggiare un furgone o un camion per un lungo periodo di tempo?

Naturalmente, il noleggio a lungo termine vale anche per i veicoli più grandi.

noleggio a lungo termine

Ciò è pratico per le aziende che necessitano di un veicolo di grandi dimensioni.

Il periodo di noleggio dipende dal modello del veicolo, dal paese e dalla compagnia di autonoleggio.

Il periodo di noleggio può essere abbreviato o esteso in un secondo momento?

La possibilità di un’estensione o riduzione dipende dalle condizioni del locatore.

Sicuramente é possibile comunicare eventuali problemi e trovare un accordo con il noleggio.

Abbiamo visto dunque che i vantaggi del noleggio di un’auto a lungo termine sono innumerevoli.

Chiaramente esistono moltissimi noleggi in Italia, quale scegliere?

Su autonoleggio.it potrai confrontare piu offerte e scegliere quella che piú fa al caso tuo! Il servizio é gratis, il risparmio é assicurato! Cosa stai aspettando?

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento