Il noleggio auto per la vacanze

 

Ci stiamo avvicinando alle fatidiche vacanze estive dove ogni famiglia nonostante la crisi economica decide di staccare dalla quotidianità e di dedicarsi al relax.

Perché non pensare di rimanere in Italia, nel nostro magnifico paese e di fare una vacanza adatta ad ogni tasca?

Organizziamoci per tempo e scegliamo la soluzione più adatta alle nostre tasche per le vacanze!

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

 

Troviamo la soluzione giusta per il viaggio che sia in treno, in aereo o in auto e noleggiamo un’auto o un pulmino per avere sempre la vettura migliore, sicura e più comoda.

Come è facilmente comprensibile, gran parte delle flotte degli autonoleggiatori sono costituite da auto piccole, appartenenti alla cosiddetta categoria “economy”, che, per chi non ha particolari esigenze connesse al noleggio, rappresenta la soluzione più conveniente e, quindi, di maggior “successo”.

Ecco perché, soprattutto nelle località che si animano particolarmente d’estate, ed in special modo nelle isole, dove, per ovvi motivi, la “concorrenza” è un pò limitata, prenotare l’auto con anticipo, anche quattro settimane prima, significa assicurarsi il noleggio auto adatto alle proprie vacanze, a prezzi assolutamente convenienti.

Richiedete un preventivo gratuito su AUTONOLEGGIO.IT e scegliete la soluzione più adatta a voi.

 

Noleggiare una macchina per le vacanze, i vantaggi

Decidi tu quando e come
Contrariamente all’autobus, al treno o alle visite guidate, noleggiare un’auto ti dà completa libertà sui tuoi orari. Se vuoi passare più tempo in un posto e meno in un altro, niente ti fermerà. Puoi persino cambiare programma se lo desideri.

Consigli:

Per sfruttare appieno il vantaggio che ti dà avere un tuo mezzo di trasporto, la prima cosa che devi tenere in considerazione è il tipo di viaggio che stai per fare.

Andare in vacanza a Parigi non è la stessa cosa che visitare un paesino della costa. Avrai libertà, ma solo se non dovrai affrontare il traffico o essere consapevole di cercare un parcheggio. Se vai in cittá potrebbe essere preferibile scegliere una vettura piú piccola.
Per quanto riguarda il traffico, un modo semplice e gratuito per anticipare potenziali problemi è utilizzare le funzioni di traffico di Google Maps o Apple Maps. Se lo attivi, non solo ti dà lo stato attuale del traffico nell’area che desideri, ma può anche darti informazioni sullo stato del traffico in un momento e in un giorno specifici.

Noleggiare un’auto è facile e comodo
Noleggiare un’auto è piuttosto semplice. Devi solo avere la patente di guida, la carta d’identità o il passaporto validi e una carta di credito su cui verrà trattenuto un deposito. Alcune aziende accettano anche una carta di debito. Naturalmente, la maggior parte delle aziende richiede una certa età e un po’ di esperienza al volante.

Consigli:

Per evitare complicazioni in un processo che dovrebbe essere semplice, assicurati di ricevere il serbatoio pieno e restituirlo lo stesso, oltre a controllare che sia l’assicurazione che il prezzo di noleggio compaiano nel contratto. Ricorda che l’auto può essere ritirata presso un ufficio e riconsegnata in un luogo diverso.
Le società di noleggio offrono auto con GPS per guidarti, ma se hai il tuo smartphone puoi risparmiare un bel po ‘di soldi se lo usi correttamente. Dal 15 giugno 2017, il roaming è scomparso, quindi puoi utilizzare i tuoi dati mobili e il GPS per guidarti ovunque senza pagare nulla.

Prezzo basso
Se passi qualche minuto a confrontare i prezzi, noleggiare un’auto può essere molto economico. Inoltre, a volte ci sono offerte speciali che possono lasciarti un’auto per pochi euro al giorno.

Consigli:

Come è normale, anche qui il tipo di viaggio che farai conta molto. Il trasporto pubblico all’interno di una grande città è solitamente molto economico, quindi potresti non essere tentato dalle offerte di noleggio auto, non importa quanto siano economiche. Il risparmio scomparirà se poi dovrai pagare in parcheggi regolamentati o in un parcheggio.

Al contrario, se il tuo percorso ti obbliga a prendere autobus o altri mezzi di trasporto tra più località, la tua migliore opzione potrebbe essere quella di noleggiare un’auto.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è il tipo di auto che intendi noleggiare. Quando vai in vacanza, l’auto non deve essere la protagonista del viaggio, quindi non devi spendere soldi per un’auto di lusso se non vuoi godertela.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

 

Lascia un commento