Noleggiare un veicolo durante la pandemia in totale sicurezza

Le ditte di autonoleggio sono tornate in attività e si sono preparate al nuovo scenario generato dalla pandemia di coronavirus COVID-19. Le aziende implementano una serie di misure che garantiscono igiene e sicurezza su tutta la rete di uffici e mezzi.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Il settore automobilistico nel suo complesso ha gradualmente ripreso l’attività. Un ritorno all’azione che risente della situazione generata dalla pandemia di coronavirus COVID-19. Produttori, concessionari e società di noleggio devono adeguare e attuare una serie di misure che garantiscano la certezza dei clienti e dei lavoratori in termini di igiene e sicurezza sanitaria.

Le società di autonoleggio, per riprendere l’attività, hanno dovuto ideare nuovi protocolli di igiene e sicurezza in tutta la rete di uffici e veicoli che garantiscono tranquillità e fiducia.

Sulla base delle indicazioni del Governo italiano e dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), i noleggi hanno adattato il proprio funzionamento ai tempi attuali per prevenire le infezioni da coronavirus e, quindi, la diffusione del virus.

Igiene e disinfezione delle auto a noleggio


Dopo ogni noleggio, ogni veicolo verrà sottoposto a uno speciale processo di lavaggio e pulizia utilizzando prodotti certificati con un alto grado di disinfezione da batteri e virus. Prodotti come i viricidi autorizzati in Italia per uso ambientale, industria alimentare e igiene umana. Un processo di pulizia in cui viene prestata particolare attenzione alle parti del veicolo che il conducente ei passeggeri toccano regolarmente:

Volante
Indicatori
Pannello di controllo
Posti a sedere
Portabicchieri
Controlli centrali
Maniglie delle porte (esterne e interne)

Tutti i dipendenti delle ditte di noleggio sono dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale, come guanti e maschere.

Cosa stanno facendo le società di noleggio per garantire la sicurezza delle persone


Negli uffici hanno applicato le misure di salute e sicurezza che siamo abituati a vedere nei negozi, nelle banche, nei supermercati e in altri luoghi. Ricordano la necessità di rispettare le distanze fisiche, ci sono schermi protettivi sul bancone, puliscono frequentemente utilizzando prodotti disinfettanti approvati, ecc.

In macchina la pulizia è sempre stata importante, ma ora le società di noleggio hanno fatto un ulteriore passo avanti.

Disinfettano le auto dopo ogni noleggio, soprattutto i luoghi più toccati, come i sedili, la leva del cambio, le maniglie delle porte o il volante. E qualsiasi auto che potrebbe essere entrata in contatto con il coronavirus viene messa in quarantena.

Anche l’industria automobilistica a noleggio sta facendo del suo meglio per aiutare i clienti che hanno bisogno di modificare una prenotazione futura o che si ammalano durante il noleggio.

Con il passare del tempo, le società di noleggio aggiornano i loro protocolli sulla base delle ultime raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dei governi locali di tutto il mondo.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento