Conviene noleggiare mezzi da lavoro?

Quando la tua azienda inizia a crescere, appaiono le esigenze di logistica e trasporto, sicuramente lo sai già. Il noleggio di veicoli commerciali consente di risparmiare costi, tempo e mal di testa. Vi diciamo perché.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN MEZZO DA LAVORO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá


All’interno dell’ambiente lavorativo non è mai possibile subire (o godersi, piuttosto) stagioni e situazioni in cui è richiesta una flotta di veicoli più ampia, ma ovviamente arriva il momento in cui il lavoro diminuisce e questi nuovi veicoli acquisiti iniziano a rappresentare una spesa inutile per la marca.

Proprio per quanto appena spiegato, a fronte di eventuali picchi di lavoro è sempre meglio noleggiare uno o più mezzi da lavoro nel tempo che sarà necessario piuttosto che acquistare un veicolo nuovo che dopo tempo non viene utilizzato, generando non solo poca redditività ma anche perdite.

Il noleggio offre il vantaggio di poter dimenticare di pagare l’assicurazione dello stesso e in caso di guasto sarà la stessa società che noleggia il mezzo che si occuperà della riparazione, indipendentemente dal fatto che si tratti di un guasto dovuto ad un uso improprio del veicolo. Inoltre, mentre l’auto viene riparata, di solito offrono veicoli sostitutivi.

Questo significa per il cliente la possibilità di avere sempre vetture di ultima generazione, offrendo sempre ai propri acquirenti un’immagine all’avanguardia del proprio marchio.

Tutto ciò a beneficio dell’azienda, in quanto consente di ridurre i costi e di allocare budget che non viene speso per la flotta di veicoli ad altre sezioni dell’azienda.

Sapendo che l’economia è molto mutevole e che bisogna spendere il denaro con cautela, il noleggio è l’opzione scelta da molte imprese, sia piccole che medie.

I vantaggi del noleggio dei mezzi da lavoro

Il noleggio di veicoli aziendali è uno sgravio fiscale
La cifra della locazione è una spesa che puó essere scaricata. Ciò significa che costo del noleggio può essere detratto dall’imposta presentata come contribuente.
Questo, chiaramente, purché utilizzi il veicolo per i tuoi scopi commerciali.

In altre parole, noleggiare un’auto o un camion per la tua attività non comporta debiti finanziari né ti obbliga a dichiarare i veicoli come beni; qualcosa che succede invece quando hai veicoli di tua proprietá.


Risparmi sui costi di utilizzo e manutenzione
Uno dei grandi vantaggi del noleggio di veicoli è che, se hanno dei guasti, non sei tu a dovertene occupare, a portarli a riparare e a pagare per i servizi.

L’azienda di noleggio si occupa di tutto. Inoltre, nel caso in cui un veicolo si guasti, te ne darà un altro per sostituirlo. In questo modo sei tranquillo che qualora dovessi avere un guasto, non dovrai interrompere la tua attivitá.


La scelta dei mezzi nelle mani di esperti
Prendere i mezzi di lavoro a noleggio è un modo per esternalizzare un anello nella catena di produzione della tua attività. Potrai dormire sonni tranquilli poiché gli esperti del settore ti affideranno solamente veicoli controllati e non dovrai preoccuparti che tutto sia in regola.

Ciò significa che, invece di investire denaro nell’acconto di un veicolo e rispondere ad obblighi operativi, amministrativi e fiscali che comporta, puoi sfruttare quelle risorse in ciò di cui la tua azienda ha veramente bisogno.
Inoltre, con l’accesso permanente ai nuovi veicoli di cui hai bisogno, garantisci la mobilità del personale della tua azienda, la distribuzione dei tuoi prodotti e delle materie prime e ti assicuri mezzi sempre all’avanguardia.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN MEZZO DA LAVORO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento