Noleggiare un’auto di lusso, consigli e prezzi

Oggigiorno é possibile noleggiare un’auto di lusso in maniera semplice e veloce. Scopri tutto e di più nella nostra ultima guida al noleggio auto di lusso. 

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá


Al giorno d’oggi noleggiare un’auto di lusso è molto più semplice rispetto al passato grazie alle tante aziende che ci offrono il noleggio di queste splendide vetture. Ma se sei qui, probabilmente avrai alcuni dubbi da risolvere:

Come funziona il noleggio auto di lusso, rispetto al noleggio ‘normale’?
Quanto costa noleggiare un’auto di lusso per un giorno?
– Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si noleggia un’auto di questo tipo

Scopriamolo insieme.

Guida al noleggio auto di lusso – I requisiti

Noleggiare un’auto di lusso o sportiva richiede una serie di requisiti più elevati rispetto ad altre auto più diffuse. Tanto per cominciare, se hai appena preso la patente ti sarà molto complicato, se non impossibile, dal momento che la maggior parte delle aziende che offrono questo servizio di noleggio di solito richiedono un minimo di anni di esperienza di guida. 

Inoltre, anche l’etá viene presa in considerazione e solitamente deve essere superiore a 25 anni.

Ora che sono chiari i requisiti di base per noleggiare un’auto di lusso, è bene conoscere alcune indicazioni generali per non avere sorprese dovute all’ignoranza.

noleggio auto di lusso per un giorno

Quanto costa noleggiare un’auto di lusso?

Realizzare il tuo desiderio di guidare una Ferrari, una Porsche o una Maserati é possibile, ma sicuramente giá saprai che non é un’operazione economica. Ad ogni modo, ció che il noleggio auto di lusso ha in comune con le altre vetture é che sarà più basso il prezzo quanto più a lungo effettuiamo la prenotazione e, naturalmente, il prezzo sarà più alto quanto più prossima è la data di noleggio.

Il costo del noleggio di un’auto sportiva varia molto a seconda del modello scelto e dell’impresa di noleggio. La media è di circa 500-1000 euro al giorno. Inoltre, le aziende chiedono quasi sempre il versamento di una caparra, una sorta di cauzione che restituiscono per intero purché l’auto ritorni presso le proprie strutture in perfette condizioni.

La brutta notizia è che per questo tipo di veicoli, l’ammontare della capara oscilla tra i 2.000 e i 4.000 euro.

Devi inoltre sapere che le società di noleggio auto di lusso contraggono un numero massimo di chilometri per giorno di noleggio. Mediamente pongono un limite di 200 km.
Passato il limite volendo puoi continuare a guidare, ma poi pagherai un extra per ogni km in più.

Per riuscire a trovare la migliore offerta di un’auto di lusso a noleggio, puoi confrontare piú preventivi in modo semplice e veloce con lo strumento gratuito offerto da autonoleggio.it. Consultando piú offerte potrai scegliere la migliore opzione nella tua provincia di interesse, e riuscirai a risparmiare.

Guida al noleggio auto di lusso – 9 Consigli

1. Prenota in anticipo.
Più vicino alla data di scadenza, meno veicoli saranno disponibili, quindi il prezzo tenderà ad essere più alto.

2. Assicurati che le condizioni del contratto siano chiare.
In questo modo non ci saranno problemi alla riconsegna del veicolo nei termini concordati con l’azienda.

3. Controlla sempre i dati.
Può sembrare un gioco da ragazzi, ma i dati forniti dal conducente devono essere veri al 100%.

4. Riconsegna la macchina col pieno.
Il serbatoio è pieno durante la consegna e deve esserlo al momento del ritiro. Di solito è la norma in ogni compagnia di autonoleggio e quindi si eviteranno problemi inutili.

5. Chiedi cos’è incluso nell’assicurazione e valuta se aggiungerne una seconda.
Data la potenza e il valore di questi veicoli, consigliamo sempre di aggiungere un’assicurazione che abbia una copertura maggiore.
In ogni caso, sentiti libero di chiedere quello che non sai. Non importa quanto stupida o elementare possa sembrare la domanda, non esitare a farla.

6. Scegli un’auto con equipaggiamento adatto alle tue esigenze.
Prenditi cura del veicolo come se fosse il tuo. Restituire il veicolo sempre nello stesso stato in cui è stato consegnato farà risparmiare sanzioni e fastidi.

7. Prenditi un attimo in più per confrontate i prezzi.
Forse il miglior consiglio che si può dare a chi noleggia un’auto di lusso per la prima volta. Confronta tutte le aziende che offrono questo tipo di noleggio nella tua zona grazie agli strumenti gratuiti online. Dati i prezzi alti, più tempo investi a cercare l’opzione ideale, e più il risparmio sarà alto e ne sarà valsa la pena.

8. Concentrati sulla guida e non pensare sia un gioco.
Questo tipo di noleggio tira fuori il peggio dai conducenti: si vuole sfruttare l’enorme potenza dell’auto, su strada aperta, e senza istruttori presenti, ma guidare un’auto di lusso non é uno scherzo.

Metterti a 200 km/h in autostrada non può che portarti problemi, sia per te che per le altre auto. Conosci i tuoi limiti e non cercare di superarli perchè la tua auto di tutti i giorni è molto più lenta e diversa da questo tipo di guida. Anche se hai una certa esperienza alla guida di auto potenti o hai seguito corsi di guida, non dimenticare mai che una Lamborghini Huracán o una Ferrari 488 GTB non hanno nulla a che fare con una Volkswagen Golf GTI o una BMW M3.

Sfruttare al massimo il loro potenziale richiede un’abilità di guida, forgiata da decenni di esperienza. Una zona umida, un po’ più di gas e potresti perdere il controllo. Divertiti a guidare l’auto, ma non correre rischi inutili.

9. Prepara una carta di credito.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che il pagamento verrà quasi sicuramente richiesto con carta di credito, quindi dimenticati di presentarti con un mazzetto di banconote.  Le aziende richiedono questo tipo di garanzia perché in caso di danni all’auto durante l’utilizzo, sarà più semplice per loro effettuare il sovrapprezzo.

Tenendo questi pochi consigli a mente farai sicuramente buon viaggio!

 

CERCHI UN’AUTO DI LUSSO? CONFRONTA TANTI PREVENTIVI GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua provincia

Lascia un commento