Noleggiare un’auto di lusso, consigli

Per andare ad un evento di gran classe, per una festa come un matrimonio, per fare un regalo ad un amico appassionato di motori, o semplicemente per toglierci uno sfizio, oggi é possibile realizzare il sogno di mettersi al comando di un’auto di lusso o di una supersportiva degna delle tasche più privilegiate del mondo. Scopri tutto e di più nella guida al noleggio auto di lusso. 

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Al giorno d’oggi guidare un’auto di lusso è molto più semplice rispetto al passato grazie alle tante aziende che ci offrono il noleggio di queste splendide vetture. In cosa differisce dal noleggio di un’auto ‘normale’? Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si noleggia un’auto di lusso? Scoprilo nella guida al noleggio auto di lusso. 

 

Guida al Noleggio Auto di Lusso: i requisiti

Noleggiare un’auto di lusso o sportiva richiede una serie di requisiti più elevati rispetto ad altre auto più diffuse. Tanto per cominciare, se hai appena preso la patente ti sarà molto complicato, se non impossibile, dal momento che la maggior parte delle aziende che offrono questo servizio di noleggio di solito richiedono un minimo di anni di esperienza di guida.

Inoltre, anche l’etá viene presa in considerazione e solitamente deve essere superiore a 25 anni.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che il pagamento verrà quasi sicuramente richiesto con carta di credito o tramite bonifico bancario, quindi dimenticatevi di mettervi in ​​tasca un mazzetto di banconote. Le aziende richiedono questo tipo di pagamento perché in caso di danni all’auto durante l’utilizzo, sarà più semplice per loro effettuare il sovrapprezzo.

Ció che il noleggio auto di lusso ha in comune con le altre vetture é che sarà più basso il prezzoquanto più a lungo effettuiamo la prenotazione e, naturalmente, il prezzo sarà più alto quanto più prossima è la data di noleggio.

Allo stesso modo, al prezzo base avremo la possibilità di aggiungere un’assicurazione che ha una copertura maggiore (cosa altamente consigliata per questo tipo di veicolo).

Ora che sono chiari i requisiti di base per noleggiare un’auto di lusso, è bene conoscere alcune indicazioni generali per non avere sorprese dovute all’ignoranza.

Prenota in anticipo. Più vicino alla data di scadenza, meno veicoli saranno disponibili, quindi il prezzo tenderà ad essere più alto.

Assicurati che le condizioni del contratto siano chiare. In questo modo non ci saranno problemi alla riconsegna del veicolo nei termini concordati con l’azienda.

Controlla sempre i dati. Può sembrare un gioco da ragazzi, ma i dati forniti dal conducente devono essere veri al 100%.

Il serbatoio è pieno durante la consegna e deve esserlo al momento del ritiro. Di solito è la norma in ogni compagnia di autonoleggio e quindi si eviteranno problemi inutili.noleggio auto lusso

Dobbiamo conoscere la copertura dell’assicurazione contratta. È sempre importante sapere che tipo di assicurazione ha l’auto a noleggio.

Sentiti libero di chiedere quello che non sai. Non importa quanto stupida o elementare possa sembrare la domanda, non esitare a farla.

Scegli un’auto con equipaggiamento adatto alle tue esigenze.

Prenditi cura del veicolo come se fosse il tuo. Restituire il veicolo sempre nello stesso stato in cui è stato consegnato farà risparmiare sanzioni e fastidi.

Compara i prezzi. E finiamo con il miglior consiglio che si può applicare ogni volta che si acquista o noleggia un oggetto. Informati sulle aziende che offrono il servizio di noleggio auto di lusso e confronta i prezzi qui, sicuramente ne varrà la pena.

 

Guidare un’auto di lusso non é uno scherzo, alcuni consigli

Concentrati sulla guida e non pensare sia un gioco.

Divertiti a guidare l’auto, ma non correre rischi inutili. Metterti a 200 km/h in autostrada non può che portarti problemi, sia per te che per le altre auto.
Conosci i tuoi limiti e non cercare di superarli. Chi gioca con il fuoco può facilmente scottarsi.
La tua auto di tutti i giorni è molto più lenta e sei abituato a questo tipo di guida.

Le auto potenti sono anche poco prevedibili. Una zona umida, un po’ più di gas e potresti perdere il controllo. È meglio peccare per prudenza che pagare per l’eccessiva sicurezza. Questo tipo di noleggio tira fuori il peggio dai conducenti: si vuole sfruttare l’enorme potenza dell’auto, su strada aperta, e senza istruttori presenti.

Anche se hai una certa esperienza alla guida di auto potenti o hai seguito corsi di guida, non dimenticare mai che una Lamborghini Huracán o una Ferrari 488 GTB non hanno nulla a che fare con una Volkswagen Golf GTI o addirittura una BMW M3. Sono ben differenti e sfruttare al massimo il loro potenziale richiede un’abilità di guida, forgiata da decenni di esperienza.

 

Quanto costa noleggiare un’auto di lusso?

Realizzare il tuo desiderio di guidare una Ferrari, una Porsche o una Maserati é possibile, ma sicuramente giá saprai che non é un’operazione economica.
Il costo del noleggio di un’auto sportiva varia molto a seconda del modello scelto e dell’impresa di noleggio. La media è di circa 500-1000 euro al giorno.
Le aziende chiedono il versamento di una caparra, una sorta di cauzione che restituiscono per intero purché l’auto ritorni presso le proprie strutture in perfette condizioni.

La brutta notizia è che per questo tipo di veicoli si tratta di un importo elevato che, nelle società che abbiamo consultato, oscilla tra i 2.000 e i 4.000 euro.
Devi sapere che le società di noleggio auto di lusso contraggono un numero massimo di chilometri per giorno di noleggio. Mediamente pongono un limite di 200 km.
La buona notizia è che passato il limite volendo puoi continuare a guidare ma poi pagherai un extra per ogni km in più.

Per riuscire a trovare la migliore offerta di un’auto di lusso a noleggio, ti consiglio di confrontare piú preventivi su autonoleggio.it, consultando piú offerte potrai scegliere la migliore e riuscirai a risparmiare.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento