Come 4191 autonoleggi hanno moltiplicato i loro clienti senza fare nulla
Vorresti aumentare le prenotazioni del tuo autonoleggio ed essere competitivo online? In questa guida ti daremo 3 consigli su come farlo in poco tempo, per infine svelarti come 4191 autonoleggi come il tuo hanno moltiplicato la loro clientela senza fare assolutamente niente!
Buona lettura.
VUOI AUMENTARE IL TUO FATTURATO? SCOPRI COME! Riceverai richieste di preventivo da potenziali clienti
Come aumento i clienti della mia impresa di noleggio?
L’economia collaborativa e l’era digitale rappresentano l’ingresso inarrestabile dei modelli di business che sono arrivati con la digitalizzazione. Ciò che ogni gestore di un autonoleggio deve ormai capire, è come adattarsi efficacemente ai cambiamenti tecnologici e accettare che il progresso digitale, sebbene molti ancora erroneamente marchiano come nuovi, sono già più che installati nel mercato del noleggio online.
I dati del settore ci dicono che i turisti hanno incluso l’uso di strumenti online per pianificare i loro viaggi e utilizzano specificamente la tecnologia mobile per trovare un’auto a noleggio. In termini specifici, più dell’80% di prenotazioni di veicoli nel mondo avviene tramite Internet. Ma questo non vale solo per il noleggio auto a breve termine.
Anche il noleggio veicoli a lungo termine sta approdando sempre di piú al mondo online e non essere aggiornati in questo senso significa perdersi una grande fetta di clientela, e in certi casi, condannare il proprio autonoleggio al fallimento.
Le 3 tecniche più veloci per aumentare i clienti del tuo autonoleggio:
1. Offri prezzi migliori dei tuoi competitors.
Ovviamente, come in tutti i settori, il prezzo ha la sua importanza. Il segreto é offrire un prezzo onesto e competitivo, che rispecchi la qualità del servizio. Come fare? Partendo dall’analisi della concorrenza.
Quali sono i prezzi di mercato per un servizio come il tuo? Cosa offrono i tuoi competitors? A che prezzo? Non necessariamente il tuo prezzo dovrà essere piú basso, devi peró decidere il tuo punto di forza, ció che ti distingue dagli altri autonoleggi , e partendo da lì, creare offerte irresisitibili: le migliori nella tua nicchia e nella tua posizione geografica.
2. Offri sconti, in cambio di recensioni
Il cliente soddisfatto é sempre la migliore pubblicitá. Un cliente contento lascerá un ottimo feedback sulla tua impresa e sappiamo bene quanto le opinioni dei clienti contino oggi quando si deve scegliere una impresa piuttosto che un’altra.
Sebbene sia un approccio a lungo termine, puoi bruciare le tappe offrendo sconti ed incentivi a chi deciderà di lasciartene una. Raggiungendo le 200 recensioni online, otterrai una certa notorietà agli occhi di Google, e potrai guadagnare indicizzazione.
Se poi offri anche un servizio eccellente, come essere reperibile nel caso di un problema e offri veicoli in ottime condizioni, raggiungerai questo numero di recensioni nel giro di pochissimo tempo.
3. Fai come hanno fatto altri 4191 autonoleggi: fatti trovare online.
Al giorno d’oggi puoi anche avere ottimi servizi a prezzi accessibili, ma se il cliente non riesce a trovarti, la tua impresa di noleggio non aumenterá il suo fatturato. Per fare in modo che l’utente venga da te, è fondamentale che possa trovarti nelle ricerche online.
Come fare?
Molti autonoleggi provano a farlo da soli o internamente alla propria azienda (consulta la nostra guida su come fare); tuttavia, qualora non avessi tempo a disposizione o le conoscenze adatte per raggiungere i risultati che cerchi, é meglio affidarsi a professionisti.
Seguendo questa logica, 4191 autonoleggi da tutta italia, grandi e piccoli, hanno scelto di iscriversi al portale di autonoleggio.it il quale permette di ricevere sistematiche richieste di preventivo online in cambio di un irrisorio investimento simbolico di 99 euro all’anno.
Scegliendo questa opzione, la tua spesa sará ripagata in qualche giorno, ed i risultati saranno evidenti fin da subito senza che tu faccia assolutamente niente.
L’efficacia del portale è resa possibile grazie a quasi 30 anni di investimenti, essendo online dal 1997, che hanno permesso alla piattaforma di raggiungere un posizionamento su Google tra i primi d’Italia.
Conclusioni
Con queste informazioni, sei pronto a scegliere se dedicarti tu stesso alla promozione del tuo autonoleggio, o invece preferisci lasciare questa pratica ad esperti del marketing digitale nel settore del noleggio auto. In qualunque caso, il nostro team sarà qui per continuare a chiarire i tuoi dubbi.
Non ci resta che augurare buon lavoro!
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