Quanto costa noleggiare un’auto per un mese?

Se hai bisogno di noleggiare un’auto per un mese puoi risparmiare seguendo alcuni pratici consigli.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Che tu ne abbia bisogno per andare in vacanza o che magari la tua auto sia dal carrozziere e ti serva un mezzo sostitutivo, se devi noleggiare un veicolo per un mese non affidarti al primo venuto.
In Italia esistono moltissime compagnie di noleggio, fondamentalmente esistono tre tipi di impresa.

Aziende internazionali per noleggiare un’auto

Per prendere un’auto a noleggio, puoi farlo tramite società di autonoleggio internazionali che offrono una vasta gamma di modelli che vengono rinnovati di frequente.
A volte hanno offerte e promozioni sui prezzi, come uno sconto se prenoti in anticipo, anche se, in generale, i loro prezzi standard tendono ad essere più costosi. Ovviamente in un’azienda di questo tipo non sempre trovi l’attenzione al cliente che puó offrirti invece una impresa piú piccola.

Aziende locali per noleggiare un’auto

Seconda opzione noleggiare la tua auto presso piccole compagnie di autonoleggio locali.
Queste normalmente vantano prezzi più economici, anche se la loro offerta di modelli sarà più limitata rispetto ad un grande noleggio internazionale.

 

Comparatori di preventivi come autonoleggio.it

Dal mio punto di vista, l’alternativa più interessante sono i comparatori di noleggio auto come Autonoleggio.it, che è quello che esiste da piú anni e vanta un gran numero di noleggi iscritti in tutta Italia.
Lavorano con numerose società di noleggio e di solito offrono i prezzi migliori poiché possono gestire le eccedenze.
Comparando piú preventivi si puó scegliere la migliore offerta, é possibile dunque risparmiare.

 

Auto a noleggio per un mese, utili consigli

Quando cerchi l’auto, l’importante è aver ben definito il tipo di veicolo di cui hai bisogno e la dimensione che ti offra spazio sufficiente.noleggio auto 1 mese Questo ovviamente dipende dall’uso che andrai a fare dell’auto.

Se ti serve per lavorare certamente non sará lo stesso modello che sceglierai se invece dovessi utilizzarla per una vacanza.
L’equipaggiamento delle auto a noleggio è solitamente di base, ma ci sono elementi, come l’aria condizionata, che è importante determinare. Il GPS ad esempio, ne avrai bisogno? Analizza bene le tue esigenze e rifetti attentamenti su questi punti.

Molto importante è la questione dell’assicurazione auto a noleggio.
Nel prezzo che le diverse compagnie ti pubblicizzano, e per il quale inizialmente noleggi l’auto, é inclusa solo l’assicurazione di base.
Ma se vuoi stare totalmente tranquillo potresti anche pensare di aggiungere anche una ulteriore assicurazione.

Che requisiti devi avere per noleggiare un’auto?
Per noleggiare un’auto è necessario disporre di una carta di credito di tipo poiché questo è il mezzo di pagamento con cui addebitare tutti i costi. Alcune societá di noleggio offrono anche la possibilitá di noleggiare l’auto in altra maniera, é dunque possibile noleggiare un veicolo senza carta di credito.

In generale, l’auto a noleggio ti verrà consegnata con il serbatoio pieno e dovrai restituirla nelle stesse condizioni.
Prima di consegnarla, vale assolutamente la pena fermarsi in una stazione di servizio per completare il deposito, altrimenti ti addebiteranno un importo stimato di tale costo, che è sempre molto più alto.

 

Qual è il costo di un noleggio auto mensile?

Il noleggio auto per un mese mediamente costa dai 300 ai 500 €. Il prezzo ovviamente varia in base alla tipilogia di veicolo ed alle condizioni del contratto di noleggio. Per riuscire é risparmiare é sempre consigliabile confrontare piú offerte.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento