NOLEGGIO AUTO IN ITALIA: POSITIVO IL I° SEMESTRE 2016

Noleggio auto in Italia: eccezzionale il bilancio nel primo semestre 2016 sia per le immatricolazioni circa 240.000 unità, più del 13% sul semestre 2015 che per i noleggi effettivi  (27.000 vetture in più rispetto al 2015).

Molti noleggi hanno continuato ad innovare i servizi, alla ricerca di clientela pronta a recepire nuove modalità di utilizzo del bene auto portando un aumento della clientela sia per il noleggio a breve che a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine ha avuto un increremento della clientela soprattutto nel segmento delle PMIe dei  professionisti portando i noleggiatori ad acquistare circa 130.000 unità in più.

Mentre per il noleggio a breve termine l’aumento esponenziale è dovuto alla stagione turistica molto intensa con flussi che preferiscono il nostro Paese, scegliendo il noleggio come una delle migliori soluzioni per muoversi con comodità, efficienza e sicurezza.

Le auto più acquistate dai noleggiatori ed anche più noleggiate sia nel breve termine che nel lungo termine rimango anche quest’anno quelle della casa automobilistica Fiat, con un primato sia per la Fiat Panda che per la Fiat 500 e Fiat 500 L.

Tratto da Fleet Magazine

Lascia un commento