10 trucchi per risparmiare sul noleggio auto

Noleggiare un’auto è semplice, ma molte volte possiamo dimenticare dettagli che rendono il nostro noleggio il più economico possibile. Ecco alcuni suggerimenti che dovresti conoscere per risparmiare un po’ di denaro sul tuo noleggio auto.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

 

Perché noleggiare un’auto?

Il noleggio auto ha dei vantaggi indiscutibili.

-Puoi scegliere il veicolo giusto per ogni occasione, a seconda del tragitto da percorrere, della compagnia o dello scopo del tuo viaggio. Ad esempio un’auto sportiva per gli appassionati di motori con molta strada da percorrere, veicoli familiari per grandi gruppi o veicoli utilitari economici – inclusi ibridi ed elettrici – per risparmiare il più possibile.

-Non dovrai essere a conoscenza degli orari dei mezzi pubblici ed eviterai lunghe attese in stazioni e aeroporti, oltre a poter dedicare tutto il tempo che vorrai a qualsiasi visita a seconda dei tuoi gusti.

-Avere una totale autonomia di spostamento in auto ti renderà molto più facile esplorare luoghi fuori dai sentieri battuti, e potrai evitare le ore ei giorni di maggior afflusso verso alcune attrazioni turistiche.

-Potrai organizzare i tuoi viaggi personalizzati e modificare il piano iniziale tutte le volte che sarà necessario.

-Viaggerai più comodamente, senza dover sopportare spazi ristretti o compagnie indesiderate.

-Non dovrai preoccuparti di problemi come assicurazione, manutenzione, guasti del veicolo.

 

I consigli per risparmiare sul noleggio auto

1- Prenota in anticipo
Quando puoi, prenota in anticipo. Sebbene i prezzi di solito non varino molto, effettuare una prenotazione online sarà sempre più conveniente che effettuarla nell’ufficio di qualsiasi compagnia, appena arrivato in ​​una stazione o in un aeroporto. Inoltre, prenotando in anticipo ti concedi più spazio per apportare cambiamenti e modifiche.

2- Modifica e ritarda la tua prenotazione prima di cancellare
La maggior parte delle compagnie non ti addebita costi aggiuntivi per la modifica della prenotazione, ma ti addebitano per la cancellazione. Per questo se non sei sicuro di dover cancellare, meglio ritardare o modificare.risparmio noleggio

3- Controlla la politica del carburante per risparmiare di più
Scegli sempre aziende che lavorano con una polizza carburante pieno/pieno nel noleggio auto. In questo modo riceverai l’auto con l’intero deposito e pagherai solo quello che consumi. Sempre meglio riconsegnare il serbatoio pieno per evitare sorprese.

4- Effettuare una prenotazione per giorni interi e ritirare e consegnare allo stesso orario
Ad esempio, se ritiri un veicolo di giovedì alle otto del mattino e desideri riconsegnarlo di domenica, è importante effettuare il check-in e restituire l’auto a noleggio prima delle otto del mattino di quel giorno. Se lo facessi, ad esempio, alle 10, ti verrebbe addebitato un giorno in più. Calcola come pianificare il tuo viaggio per risparmiare quei soldi.

5- Se vuoi fare un viaggio di piacere, pianificalo al di fuori dell’alta stagione
Come con qualsiasi attivitá correlata ai viaggi, noleggiare un’auto durante l’estate o a Pasqua può rendere la tua prenotazione più costosa. Quindi, se hai possibilitá di scegliere, meglio prenotare in periodi di bassa stagione.

6- Scegli il conducente giusto
Se il conducente ha meno di 25 anni o più di 65, le compagnie possono applicare supplementi assicurativi perché sono classificati come con meno esperienza o con un rischio di incidente maggiore. Se ti sposti in un gruppo, meglio che guidi qualcuno all’interno di questa fascia di età.

7- Controlla il veicolo prima di noleggiarlo e al momento della restituzione
Scatta foto del veicolo al ritiro e controlla prima di restituirlo con il personale dell’ufficio. In questo modo si evita che un danno non dichiarato generi malintesi al momento della restituzione del veicolo.

8-Leggi le recensioni delle società di noleggio
Analizza le opinioni e le valutazioni degli altri utenti in ciascuna società di noleggio. Oggi hai questo magnifico strumento quando assumi qualsiasi servizio, davvero utile. L’opinione degli altri utenti consente di anticipare le informazioni su come l’azienda risponde in caso di incidenti e di essere attenti, per evitarli, ai punti che sono stati al centro di conflitti per altre persone.

9-Quale modello di auto a noleggio scegliere?
Scegli il modello di auto a noleggio più adatto alle tue esigenze in ogni viaggio. Numero di viaggiatori, percorso di molti o pochi chilometri, tipo di azienda, volume del bagagliaio necessario… sono questi i criteri che determineranno la gamma di veicoli ideale per il tuo viaggio, che può portare a notevoli differenze di prezzo. Una buona analisi preliminare può farti risparmiare un sacco di soldi.

10-Confronta piú preventivi
Richiedi piú preventivi alle aziende di noleggio della zona. Su autonoleggio.it con pochi click e gratuitamente potrai ricevere offerte e scegliendo la piú conveniente riuscirai a risparmiare. Il confronto dei prezzi é l’unica maniera per ottenere il miglior rapporto qualitá-prezzo.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN’AUTO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento