Che auto noleggiare per un lungo viaggio?

Le ditte di noleggio hanno vasta scelta di auto, c’é davvero l’imbarazzo della scelta. E’ importante scegliere il veicolo in base alle esigenze del tuo viaggio. È fondamentale chiedersi in anticipo come sarà la vacanza, al fine di trovare l’auto a noleggio ideale al miglior prezzo.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

In questo modo si consiglia un’auto compatta per muoversi agevolmente in città utilizzando poco carburante e con la possibilitá di parcheggiare agevolmente, una berlina se si prevede di percorrere molti chilometri, una familiare se si sono molti passeggeri, un SUV se si tratta di un viaggio in campagna … o anche un’auto di lusso se vuoi coccolarti!

Il chilometraggio del veicolo


Alcune offerte hanno il loro trucco: il limite di chilometraggio, che trasforma un’auto a noleggio low cost in un’auto di lusso.

Per avere un’idea del prezzo finale da pagare, è importante calcolare i chilometri che intendi percorrere e aggiungere un supplemento (se presente).

La cosa più tipica è trovare limiti da 100 a 300 km al giorno o da 600 a 800 km per un fine settimana, dopodiché ogni chilometro in più ha solitamente un sovrapprezzo di circa 0,4 €.

Se prevedi di viaggiare molto con il veicolo, potresti pagare un po ‘di più per un’auto a noleggio senza limiti di chilometraggio. È tutta una questione di tipo di viaggio.

Il contratto con il noleggio di un’agenzia di auto


Molto importante: leggi bene il contratto prima di firmarlo.

noleggio-auto-vacanze

Assicurati di aver compreso bene tutto ciò che è scritto e non esitare a chiedere eventuali dubbi che potrebbero sorgere.

Devi essere sicuro di cosa è incluso e cosa no. È anche importante che tu controlli bene soprattutto se prevedi di attraversare un confine e guidare attraverso un altro paese.

Limiti geografici da contratto


Un punto importante di cui devi informarti nelle condizioni generali di ogni compagnia prima di prenotare. Molti viaggiatori pianificano il loro noleggio auto pensando alla possibilità di poter circolare nei paesi vicini, e questo non è sempre consentito.

E quel che è peggio: a seconda dei casi comporta sanzioni significative. Per questo motivo non è scontato che le aziende permettano di attraversare il confine. Molti di loro sì, ma, insistiamo, è consigliabile informarsi bene.

Può succedere che in alcuni sia consentito, in altri sia vietato, o che ne consentano la circolazione ma solo in alcuni paesi limitrofi. Insomma, questo è il mondo dell’autonoleggio: le possibilità e la casistica sono praticamente infinite.

Politica del carburante


Ogni impresa di autonoleggio ha le sue regole, ma la più comune è che puoi optare per una politica del carburante completo o completo rimborso. Il primo è che l’auto ti verrà consegnata con il serbatoio pieno, essendo tuo obbligo restituirla ugualmente piena.

Con la seconda opzione, paghi la cauzione e, al momento della riconsegna, la impresa di noleggio ti rimborsa il carburante rimanente. La scelta tra queste opzioni dipende da te, sì, ti consigliamo di guardarla molto, molto bene. Alcune case in affitto possono applicare una commissione per il carburante. Un importo che verrà sottratto dall’importo che ti deve essere restituito. Una circostanza che, in molte occasioni, è in caratteri piccoli; un motivo in più per tenerne conto.

L’ispezione del veicolo a noleggio


Al momento del ritiro dell’auto è necessario firmare una parte con le condizioni del veicolo, alla presenza del dipendente che te lo noleggia.

Prenditi il ​​tuo tempo per rivedere a fondo le condizioni dell’auto, per assicurarti che le sue condizioni concordino con quanto scritto sulla parte: carrozzeria, pneumatici, possibili sfregamenti, chilometraggio, livello olio e carburante … controlla tutto!

Ciò eviterà spiacevoli sorprese finanziarie quando restituisci l’auto, poiché se trovano un problema che non è stato scritto, anche se non l’hai fatto da solo, dovrai pagarlo, e non sarà economico!

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento