Al via la 93ª edizione del Salone dell’Auto di Bruxelles

Salone AutoDal 16 al 25 gennaio si svolgerà a Bruxelles la 93ª edizione del Salone dell’Auto, organizzata da FEBIAC. Secondo la tradizione, secondo cui l’esposizione negli anni dispari è dedicata ai veicoli commerciali leggeri, van e moto. Il salone dell’auto di Bruxelles è un evento che permette alle aziende automobilistiche di mostrare al pubblico i loro ultimi modelli.

La più ampia gamma di veicoli

Con sei padiglioni, il prossimo Salone sarà concentra su veicoli commerciali leggeri e roulotte, che in questa occasione si declinano in tutte le forme. Più che mai, nel 2015 la Fiera è dedicata ai professionisti e alle loro famiglie per scoprire l’intera gamma di veicoli offerti dai molti importatori nel mercato belga. Il camion multifunzione di tendenza, con il minivan versatile o il robusto fuoristrada, tutti i tipi di veicoli saranno presentati all’esposizione di Bruxelles.

Due ruote e molte attività

Anno dopo anno, l’attrattiva delle moto non accenna a diminuire. Più vivini a dispositivi di mobilità a pieno titolo, scooter e motocicli non sono più confinate alla sola funzione di veicolo di piacere o del tempo libero. E nel Padiglione 1 e 3 si riunirà di nuovo gli attori di questo mercato – importatori PTW, produttori, fornitori di accessori e fornitori di servizi – che saranno affiancati da una serie di animazioni. Mostra di moto d’epoca, concerti, Trial elettrica ( + bici bike) e Pit Stop Bar di lusso.

Padiglione 2: Veicoli commerciali leggeri

Uno dei marchi di fabbrica del Salone dei veicoli commerciali leggeri si trova nel gruppo di professionisti che in ogni edizione si riunisce. Per la prima volta in assoluto, le aziende saranno concentrate in un solo padiglione ed i clienti delle imprese e di altri appassionati del genere troveranno tutto ciò che è il meglio nel loro argomento.

Dove il visitatore è anche un attore

Da molto tempo, uno dei valori aggiunti del Salone dell’Automobile risiede nella possibilità che viene data ai visitatori di salire a bordo e testare i veicoli di esposizione. Se la pista di prova” Ecotrack” per i veicoli ibridi, a propulsione elettrica o gas naturale compresso (GNC) riprenderà il posto che le è stato concesso nel 2013 nel Padiglione 1, l’ “Offroad track” sarà un nuovo spazio di divertimento adiacente al Padiglione 1 e 3. Gli ostacoli naturali e punti di attraversamento spettacolari saranno ricreati per il più grande piacere degli spettatori. Da non dimenticare, che alle già menzionate animazioni si uniranno il ” Motorbikeparade” e la “Notte della Moto”, eventi programmati per Sabato 17 gennaio, ed in questa occasione il Padiglione moto rimarrà eccezionalmente aperto fino alle ore 22.

Le auto da sogno al Padiglione 11

Per il 3° anno consecutivo, FEBIAC offrirà ai visitatori del salone la possibilità di sognare senza moderazione attraverso l’esposizione di auto da sogno. Nella giornata di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 gennaio (con Anteprima giovedì 22 sera in onore dell’associazione Make-a-Wish), questa esclusiva mostra sarà situata nel Padiglione 11, appositamente progettato intorno al tema “Giardini alla francese”. 1.200 metri di siepi personalizzate, fontane in pietra e cancelli in ferro battuto sublimano i 50 piedistalli in cui saranno esposti i più belli gioielli del settore automobilistico mondiale, alcuni dei quali finora mai esposti in territorio belga.

Lascia un commento