Jaguar: inaugurata la Mini Miglia in Scozia

118308_big

Jaguar: inaugurata la Mini Miglia in Scozia

L’evento è stato organizzato dalla Jaguar Heritage per aiutare i celebri piloti a familiarizzare con le loro auto in vista delle Mille Miglia.

Il reparto Jaguar Heritage – che si occupa delle vetture storiche della nobile Casa inglese – ha inaugurato la “Mini Migliain Scozia, l’esclusivo evento che da la possibilità ai concorrenti della Mille Miglia di familiarizzare con le  vetture sportive storiche della Casa del Giaguaro  che guideranno in Italia dal 14 al 17 maggio.

I piloti della Jaguar Heritage Team hanno quindi avuto la possibilità di perfezionare i propri tempi e prendere confidenza con le auto della Jaguar Heritage Collection, percorrendo alcune delle strade più belle della Scozia. Tra i piloti impegnati in questa prova spiccano i nomi di Ian Callum, Jaguar Director of Design, James Martin, chef e presentatore TV e il celebre  modello David Gandy. Buona parte del fascino di questo evento proviene proprio dal percorso immerso nella splendida cornice delle strade che percorrono le ventose colline scozzesi.

Callum si è messo al volante di una rara  D-type ( appartenuta al team Ecurie Ecosse) accompagnato dal  suo proprietario Clive Beecham. Dopo questa esperienza, il capo del design di Jaguar ha commentato: “Guidare queste auto in questo contesto è semplicemente la cosa più bella del mondo. E’ una delle esperienze più belle che avessi mai potuto immaginare” . Insieme alla D-Type di Callum c’erano una Jaguar XK120, una XK140, una Mk VII, due C-type e un’altra D-type.

il primo posto nella gara a tempo della “Mini Miglia” è stato conquistato dalla D-type guidata per la prima volta da James Martin, mentre sul secondo gradino del podio è salito Charley Boorman al volante della Jaguar  Mk VII. Le macchine e i piloti si rincontreranno sulla linea di partenza di Brescia il 14 maggio, per partecipare all’emozionante Mille Miglia che si svolgerà come sempre sulle suggestive strade italiane.

Lascia un commento