Noleggio furgoni prezzi

Se hai un’attività o un’azienda, approfitta di tutti i vantaggi del noleggio di veicoli. Il noleggio per aziende consiste nel noleggio di veicoli a medio-lungo termine. Viene formalizzato attraverso un contratto di locazione in cui viene concordato un canone mensile fisso per tutta la durata del contratto. I principali vantaggi di questa modalità sono il risparmio e la possibilità di avere una o più auto con condizioni ottimali e la migliore tecnologia.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN MEZZO DA LAVORO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Nel noleggio di veicoli, il canone mensile non include solo il noleggio auto, ma anche tutte le spese correlate, come tasse, assicurazioni, riparazioni e cambi di pneumatici, tra le altre coperture.

Inoltre il noleggio di mezzi per lavoro ha vantaggi fiscali interessanti. È possibile detrarre il 100% dei canoni di locazione, sia nel conto economico che nell’imposta sulle società.

Mentre l’acquisto di un furgone ogni anno registra meno successo, i noleggi a lungo termine stanno attirando sempre più aziende grazie ai vantaggi che offre, questo ci dicono i dati.

I vantaggi di un contratto di locazione a lungo termine


Optando per un noleggio a lungo termine, il gestore dell’azienda beneficia dei seguenti vantaggi:

Livello del veicolo

La disponibilità del nuovo veicolo a scelta: marca e modello che desideri.


Un budget controllato, senza grandi investimenti.
Il costo dei veicoli noleggiati differisce come spesa deducibile nella contabilità dell’azienda, non come spesa di investimento.


La capacità di investimento della società (come la capacità di indebitamento) viene mantenuta a favore di altri investimenti strategici.
Il contratto di noleggio a lungo termine consente una buona visibilità dell’investimento attraverso pagamenti mensili fissi: può essere preventivato precisamente all’inizio di ogni anno fiscale.

A livello finanziario


Finanziamento flessibile: il budget può anche essere modificato se necessario: durata del contratto, chilometraggio …
Riduce il costo totale di proprietà.

Questo perché quando si acquista un’auto, non si deve tenere conto solo del costo del veicolo, ma anche di tasse, assicurazione, costi di manutenzione, riparazioni … Grazie al noleggio, tutti questi costi sono inclusi nel canone mensile.

noleggio furgoni prezzo


Vantaggio nel bilancio. Il noleggio ha un effetto benefico sul bilancio, perché, non dovendo richiedere un prestito, riduce l’indebitamento ed elimina anche beni che si limitano ad ammortizzare, come i veicoli di proprietà.


Migliora l’immagine dell’azienda. Cambiare auto facilmente e in tempi ragionevoli consente di guidare sempre gli ultimi modelli di auto, il che si traduce in una migliore immagine aziendale dell’azienda.


Si adatta alle circostanze dell’attività. Impegnarsi ad acquistare un’auto a lungo termine, soprattutto all’inizio, quando non sappiamo quale sarà l’evoluzione della nostra azienda significa assumersi un rischio significativo.

Oggi esistono diverse tipologie di noleggio, che consentono di riconsegnare il veicolo contrattato in qualsiasi momento e senza dover pagare alcuna penale. D’altra parte, le dimensioni della flotta possono essere adattate alle esigenze stagionali dell’azienda.


Risparmio di tempo. Quando si noleggia un’auto o si noleggia una flotta, non è necessario eseguire nessuna delle procedure amministrative che l’acquisto di un veicolo comporta, come il pagame
nto delle tasse e la ricerca e la stipula di un’assicurazione, tra le altre procedure. Inoltre, le aziende possono semplificare la loro contabilità perché, come abbiamo visto, considerata una spesa, non fa parte del bilancio.

Molto spesso capita di ascoltare dei miti sul noleggio a lungo termine di mezzi da lavoro, che per chi ne sa qualcosa risultano assolutamente falsi.


costoso: il cliente può godere di un’auto senza effettuare un acconto, deve solo pagare un canone mensile. Inoltre, poiché l’assicurazione e tutti i costi di manutenzione sono inclusi, il cliente non può preoccuparsi di tali attività amministrative e revisioni.


Solo per grandi aziende: questo servizio presenta evidenti vantaggi per le grandi aziende e per le piccole aziende indistintamente. Tuttavia, negli ultimi anni, abbiamo visto anche come, a poco a poco, l’affitto stia raggiungendo anche l’utente privato, che vuole utilizzare un veicolo senza doverlo acquistare.


-Accedere al noleggio è complicato: contrariamente a quanto molti pensano, accedere a questo servizio è molto semplice, devi solo consegnare alcuni documenti di base.

Quanto costa noleggiare un furgone?


Il prezzo del noleggio di un furgone varia molto in base a differenti fattori, primo tra tutti il tipo di furgone.

Esistono moltissimi modelli diversi, con caratteristiche di ogni genere, dunque non é facile dare una risposta esatta a questa domanda.


Il costo cambia inoltre in base alla localitá, una grande cittá non ha gli stessi prezzi di un piccolo paesino…cambiano in base alla durata del contratto, se prendi a noleggio un mezzo per qualche giorno non ti costerá la stessa cifra che se lo prendi per un anno e cosí via…


Mediamente possiamo dire che il noleggio di un furgone ha il costo medio che va dai 30 ai 100 € per giornata completa.
Per riuscire a risparmiare é fondamentale confrontare piú preventivi. Solo confrontando piú offerte sará possibile scegliere la piú conveniente. Per questo é consigliabile fare una richiesta di preventivo su autonoleggio.it, servizio rapido e del tutto gratuito.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN MEZZO DA LAVORO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento