Jaguar Activity Key, è un bracciale la novità del nuovo SUV F-Pace

Si chiama Jaguar Activity Key e si indossa come un comune braccialetto in gomma. È la soluzione più pratica per chi non sa dove… mettere le chiavi!

La F-Pace, primo SUV negli 80 anni di storia della casa automobilistica inglese, presenta l’optional novità assoluta: si tratta di un braccialetto in gomma impermeabile che sopporta profondità fino a 20 metri e resistente agli urti. La soluzione più originale per chi, ad esempio, fa sport estremi e non sa dove mettere le chiavi dell’auto.

Da maggio 2016, quando verrà finalmente commercializzata, sarà possibile indossare il bracciale che contiene un transponder, lasciare la chiave di accensione all’interno dell’abitacolo completamente disattivata e chiudere l’auto senza preoccuparsi più di nulla. Si, perché anche se un ladro dovesse riuscire a forzare il portellone del SUV trovandola, non potrebbe comunque avviare il motore. La chiave può essere riattivata solamente nel caso in cui la Jaguar Activity Key venisse avvicinata alla J del logo posto sulla carrozzeria sull’auto. Una comodità non da poco per chi ha voglia di una giornata di surf o pratica per esempio triathlon o sub o semplicemente va al mare con la famiglia.

Si partirà con la First Edition della F-Pace che verrà presentata in primavera in 2.000 pezzi e avrà come optional proprio questo rivoluzionario accessorio. Il prezzo è molto competitivo per la gamma: la versione di partenza, turbodiesel con il quattro cilindri 2.0 Ingenium da 180 cv, costerà 44.600 euro. Il SUV è composto dall’80% da alluminio riciclato che lo rende molto più leggero delle competitors della categoria come ad esempio la Porsche Macan (1665 kg. contro i quasi 2000 della tedesca).

Successivamente arriveranno in concessionaria anche altre tre motorizzazioni, due delle quali diesel (quattro cilindri 2.0 Ingenium da 180 cv e V6 3.0 da 300 cv) e il V6 a benzina 3.0 da 380 cv. Ampio il bagagliaio con una capacità di 1740 litri. Gli interni sono di alta gamma come Jaguar ci ha abituato, con l’originale display orizzontale esteso per consentire una lettura più possibile panoramica. Il sistema di infotainment InControl Touch Pro, con hotspot Wi-Fi, supporta addirittura fino a otto dispositivi collegati contemporaneamente (smartphone, iPod e tablet).

Lascia un commento