Come essere competitivo con la tua impresa di autonoleggio?

Vorresti aumentare le prenotazioni delle tuE auto a noleggio e trovare il modo per essere competitivo? Non sai come fare? Semplice…

VUOI AUMENTARE IL TUO FATTURATO? SCOPRI COME! Riceverai richieste di preventivo da potenziali clienti

 

Aumentare i clienti di una impresa di noleggio

L’economia collaborativa e l’era digitale rappresentano l’ingresso inarrestabile dei modelli di business che sono arrivati con la digitalizzazione. L’importante è capire come adattarsi ai cambiamenti da una tradizionale impresa di autonoleggio.

Occorre accettare il progresso delle tecnologie e capire che questi modelli di business, che sebbene molti ancora erroneamente marchiano come nuovi, sono già più che installati nella società e parlano costantemente di innovazione.

Attualmente, il numero di utenti Internet nel mondo supera il 50% della popolazione, come affermato in uno studio realizzato. Inoltre, un dato che sta diventando sempre più rilevante è che il 68% di questi utenti accesso da dispositivi mobili.

Non accettare i cambiamenti dell’era digitale significa ahimé condannare la propria azienda al fallimento.

Dati più specifici per il settore dicono che i turisti hanno incluso l’uso di strumenti online per pianificare i loro viaggi e utilizzano specificamente la tecnologia mobile. In termini generali, il maggior numero di prenotazioni di vacanze effettuate avviene tramite Internet. Ma questo non vale solo per il noleggio auto a breve termine.

Anche il noleggio veicoli a lungo termine sta approdando sempre di piú al mondo online e non essere aggiornati in questo senso significa perdersi una grande fetta di clientela.

 

Prezzo competitivo

Ovviamente, come in tutti i settori, il prezzo ha la sua importanza. Il segreto é offrire il prezzo piú basso possibile, senza che questo incida sulla qualitá del servizio.
Per stabilire il giusto prezzo si parte dall’analisi della concorrenza.

Quali sono i prezzi di mercato? Cosa offrono i competitors? Non necessariamente il tuo prezzo deve essere piú basso, devi peró decidere il tuo punto di forza, ció che ti distingue dalle altre agenzie di noleggio auto.

Servizio impeccabile

Il cliente soddisfatto é sempre la migliore pubblicitá. Un cliente contento lascerá un ottimo feedback sulla tua impresa e sappiamo bene quanto le opinioni dei clienti conmtino oggi quando si deve scegliere una impresa piuttosto che un’altra.
Fondamentale quindi curare il servizio, essere subito reperibile nel caso ad esempio vi sia un problema ad una vettura ed intervenire tempestivamente.
Curare la qualitá del servizio per quanto possibile, é essenziale per essere competitivo con la tua impresa di noleggio.

 

Web Marketing, fa che il cliente possa trovarti

Al giorno d’oggi puoi anche avere ottimi servizi a prezzi accessibili, ma se il cliente non riesce a trovarti, la tua impresa di noleggio non aumenterá il suo fatturato.impresa noleggio vetture
E’ fondamentale che l’utente riesca a venire a conoscenza della tua esistenza, che possa trovarti. Per ottenere questo devi essere presente nei principali portali dedicati.

Certamente si puó pensare anche di intraprendere una campagna di marketing per pubblicizzare la propria azienda singolarmente.
Molti al giorno d’oggi s’improvvisano pubblicitari, ma sappiamo bene che per raggiungere risultati é sempre meglio affidarsi a professionisti. Questo comporta un investimento iniziale considerevole, che sicuramente sará ripagato nel tempo con i risultati, ma che non tutti possono permettersi.

Per questo la prima azione da compiere é iscriversi ad un portale come autonoleggio.it che consente di ricevere richieste di preventivo da potenziali clienti, con un investimento davvero irrisorio.
In questo caso la spesa sará ripagata in brevissimo tempo ed i risultati saranno evidenti quasi fin da subito.
Questo perché il portale é giá online da diversi anni e vanta un posizionamento in google che si puó raggiungere solo con il tempo, investimenti e molto lavoro.

Se vuoi dunque aumentare il fatturato della tua impresa di noleggio non ti resta che seguire i nostri consigli. Non perdere altro tempo!

VUOI AUMENTARE IL TUO FATTURATO? SCOPRI COME! Riceverai richieste di preventivo da potenziali clienti

Lascia un commento