Wellness mobile con i sedili della nuova Opel Astra

Cinque anni di studi e progettazione e finalmente a settembre, al salone dell’auto di Francoforte, verrà presentata l’Opel Astra 2016 e i suoi rivoluzionari sedili di lusso montati su un’utilitaria. I viaggi lunghi non saranno più un problema per le nostre schiene grazie ad una serie di accorgimenti che miglioreranno la postura alla guida e assicureranno un eccellente comfort.

Prima di tutto gli ingegneri Opel hanno lavorato sui materiali: tessuti traspiranti, schiume poliuretaniche e acciai altoresistenti per la struttura dei sedili li hanno resi più sicuri ma anche più leggeri di 10 Kg rispetto ai precedenti permettendo un notevole risparmio anche sui consumi di carburante.

Ben 3,5 cm più corti ma molto più comodi hanno una serie di optional unica: nella versione base i sedili hanno un sostegno lombare a regolazione elettropneumatica in quattro direzioni (avanti, indietro, su e giù) che si adatta alla naturale inclinazione della spina dorsale, inclinazione variabile della seduta e regolazione del supporto cosce.

I sedili nella versione premium sono regolabili in 18 differenti direzioni, hanno in dotazione anche imbottiture laterali che permettono di restringere o allargare lo schienale sostenendo il corpo nel modo migliore e tessuti di rivestimento traspiranti per una climatizzazione passiva che, grazie a piccole ventole che aspirano l’aria, eliminano l’umidità che si forma quando ci si siede. In inverno, inoltre, i sedili anteriori e posteriori sono riscaldati.

Il guidatore può azionare con un semplice bottone anche la funzione massaggio certificata con un marchio di qualità dall’associazione indipendente di esperti posturali AGR.

Il costo per un simile sistema di wellness mobile? A partire da 500 euro.

Lascia un commento