10 auto economiche sotto i 10.000 euro
Presentiamo 10 auto economiche ma nuove che rientrano in un budget di 10.000 euro:
HYUNDAI I10 1.1 LIKE – 8.950 EURO
Regina delle automobili a basso costo, questa i10 1,1 Like della casa coreana Hyundai è l’auto perfetta per chi vuole risparmiare. Oltre ad essere estremamente economica, ha il vantaggio di avere una lunga garanzia, 5 anni a chilometraggio illimitato. Ha una linea piacevole anche se rimane comunque un’auto un po’ spartana.
CHEVROLET SPARK 1.0 LS – 9.275 EURO
Anche quest’auto ha un bel design, tuttavia rimane molto stretta sui sedili posteriori nonostante l’omologazione per 5. Il motore ha una cilindrata contenuta, ma è poco scattante e risulta troppo rumoroso alle alte velocità.
FORD KA+ 1.2 – 9.500 EURO
Bagagliaio un po’ troppo piccolo e poco spazio per i passeggeri seduti sui sedili posteriori. Comunque è realizzata sullo stesso pianale della Fiat 500, quindi può essere considerata quasi come la sua alternativa economica.
VOLKSWAGEN UP! 1.0 3P. TAKE UP! – 9.750 EURO
Il marchio tedesco, garanzia di qualità, rende questa citycar molto appetibile per chi ha un budget ridotto. Il motore da 60 Cv è decisamente poco potente rispetto alle altre auto economiche in elenco, tuttavia l’abitacolo ha quella marcia in più grazie alle rifiniture curate, che la rende il top sotto i 10.000 euro.
RENAULT TWINGO 1.2 WAVE – 9.850 EURO
L’ampio spazio interno la consacra come la citycar più comoda tra le 3 porte economiche. Ottima la taratura delle sospensioni e bassissimo il rumore. Anche il motore non è male anche se poco brioso.
CITROËN C1 1.0 5P. ATTRACTION – 9.900 EURO
Una delle tre in elenco a cinque porte che riesce a mantenersi sotto i 10.000 euro. Non è la più moderna di tutte, ma il motore si difende bene. Le rifiniture interne, invece, lasciano un po’ a desiderare.
DACIA SANDERO 1.2 GPL LAURÉATE – 9.900 EURO
L’unica con impianto a gas, ha molti optional e di serie autoradio e fendinebbia. Quando si viaggia a benzina, però, i consumi sono piuttosto alti.
DACIA DOKKER 1.6 AMBIANCE – 9.900 EURO
Di dimensioni ingombranti dentro e fuori: la Dacia Dokker è l’unica multispazio che riesce a non sforare il tetto dei 10.000 euro. Grande il bagagliaio e comodi anche i sedili posteriori. La sua mole però non aiuta nei parcheggi e la rende un po’ difficile da manovrare in curva.
PEUGEOT 107 1.0 3P. ACCESS – 9.950 EURO
Consumi ridottissimi per questa francese low cost dal bel design. È molto agile e quindi si parcheggia facilmente.
TOYOTA AYGO 1.0 3P. EDITION – 9.950 EURO
Più corta della Peugeot e della Citroen di 2 centimetri, risulta anche leggermente più facile da parcheggiare. Si destreggia bene nel traffico cittadino, anche se a parità di prezzo rispetto alle altre, la sua dotazione di serie risulta leggermente più scarsa.