Ford: richiamo per 390.000 autovetture

ford

La casa dell’Ovale blu ha annunciato un richiamo per un possibile difetto alle serrature degli sportelli della Ford Fiesta, Ford Fusion e Licoln MKZ.

Ford ha annunciato una grossa operazione di richiamo per motivi di sicurezza  indirizzata a 390.000 vetture. Alcune dei modelli della Casa dell’Ovale blu, venduti dal 2012 al 2014, dovranno effettuare delle riparazioni relative alla serratura delle portiere presso le officine specializzate Ford.

In questo maxi-richiamo rientrano i modelli Ford Fiesta prodotti fra il 2012 ed il 2014, Ford Fusion fra il 2013-2014 e Lincoln MKZ: l’intervento interessa principalmente le vetture distribuite negli Stati Uniti, ma anche quelle vendute al di fuori del mercato americano.

La serratura delle vetture sopracitate potrebbero montare una molla del nottolino difettosa, che potrebbe non bloccare la portiere in modo efficiente. Il potenziale pericolo dell’apertura improvvisa della porta durante la guida, aumenterebbe il rischio di lesioni agli occupanti o a persone terze. Nel corso del richiamo le officine autorizzate Ford sostituiranno tutte quattro le serrature senza alcun costo per i clienti.
Tratto da Motori.it

Lascia un commento