Best Cars 2014: Volvo V40 miglior modello della classe delle compatte

Best-Cars-2014La rivista “Auto Illustrierte” ha nuovamente condotto il grande sondaggio fra i lettori “Best Cars“, che quest’anno è giunto alla ventesima edizione. Se nella categoria “Elevato standard di sicurezza” l’award è stato assegnato a Volvo per il decimo anno consecutivo, la Volvo V40 è stata eletta per la prima volta migliore automobile compatta della Svizzera. I modelli Volvo S60 e V60 sono invece stati premiati con il terzo posto nella categoria “Classe media”.

In occasione del “Best Cars 2014” organizzato da “Auto Illustrierte”, i lettori della rivista sono stati invitati a eleggere la migliore automobile della Svizzera. Quest’anno, con 384 modelli a contendersi il titolo in dieci categorie, la scelta prevedeva un numero di veicoli elevato come non mai. La Volvo V40, con oltre il 10% dei voti a favore, è stata eletta per la prima volta miglior veicolo compatto della Svizzera. Nella categoria “Classe media”, invece, i modelli Volvo S60 e V60 si sono qualificati al terzo posto. Una vittoria quasi “scontata” quella conquistata da Volvo nella categoria “Elevato standard di sicurezza”, dove il marchio svedese conferma per la decima volta consecutiva il proprio ruolo di precursore nell’offerta di innovativi sistemi di sicurezza.
Design sobrio coniugato a funzionalità e sicurezza

“Ovviamente siamo molto felici del verdetto espresso dai lettori di Auto Illustrierte, siamo orgogliosi che in Svizzera i nostri nuovi veicoli destino una vasta eco positiva. Ciò conferma che siamo sulla buona strada”, ha dichiarato Anouk Poelmann, Presidente di Volvo Car Switzerland. Il sobrio design scandinavo, l’interpretazione nordica del lusso e gli avanguardistici sistemi di sicurezza e assistenza alla guida sembrano aver convinto la clientela elvetica. “Il primo posto della Volvo V40, in particolare, è un grande stimolo a proseguire sulla strada che abbiamo imboccato. Inoltre, l’award ricevuto per l’elevato standard di sicurezza delle nostre vetture dimostra altresì che Volvo, oltre a essere sinonimo di continuità, viene percepita dalla popolazione svizzera non solo come un valore sicuro, ma anche come un marchio innovativo e all’avanguardia nell’ambito della sicurezza”, ha aggiunto Anouk Poelmann. Infatti la Volvo V40, con il suo airbag per pedoni di serie, è finora l’unica vettura al mondo a essere dotata di questa novità assoluta progettata per proteggere i pedoni.

Conversione al nuovo design non ancora terminata
La stima e la fiducia dimostrate dagli svizzeri permettono a Volvo Car Switzerland di guardare con fiducia al futuro – anche in previsione della nuova Volvo XC90, che sarà presentata nel corso del secondo semestre di quest’anno. La XC90 sarà il primo veicolo completamente sviluppato da Volvo ad adottare il nuovo design del marchio. Le novità non si limitano tuttavia al design; anche questo veicolo offrirà certamente molteplici innovazioni in ambito di sicurezza e lifestyle. Oltre a ciò la nuova Volvo XC90, come la V60, seguirà la comprovata strategia di elettrificazione tramite tecnologia ibrida plug-in.

Lascia un commento