VACANZE ESTATE 2016: DOVE ANDRANNO GLI ITALIANI?

IL 64% DEGLI ITALIANI RIMARRA’ IN VACANZA IN PATRIA, LO SEGNALA LA COLDIRETTI IN UNO STUDIO SULLE “VACANZE MADE IN ITALY”.

Da uno studio della Coldiretti sulle “Vacanze Made in Italy” durante l’estate 2016 si evidenzia un cambiamento importante nelle destinazioni e negli svaghi degli italiani.

In seguito ai recenti episodi drammatici di terrorismo internazionale molti italiani hanno cambiato la meta delle loro vacanze optando per destinazioni più “sicure” e soprattutto decidendo di trascorrere le vacanze in Italia.

Dei 35 milioni di italiani che scelgono di andare in vacanza solo il 27% – precisa la Coldiretti – si reca per qualche giorno in un Paese europeo ed il 9% negli altri continenti, soprattutto negli Usa e in Asia. In Italia il mare resta a fare la parte del leone per 7 italiani su 10, seguito dalla montagna con il 24%, e dalla campagna (con un raddoppio delle presenze rispetto agli scorsi anni) con il 9% dei vacanzieri.

Tra le regioni più ambite spicca la Puglia 16%, seguita da Sicilia 11% e Sardegna 10%.

Anche gli stranieri scelgono  l’Italia, per le loro vacanze, come Paese piu’ sicuro rispetto ai problemi legati al terrorismo. Infatti c’è un aumento degli stranieri di circa 1,8% tra maggio e ottobre.

Quest’anno quasi la metà dei vacanzieri estivi lungo la Penisola è straniero con Germania, Usa e Francia che salgono sul podio degli arrivi nel Belpaese in ordine decrescente.

SE NON HAI ANCORA PRENOTATO LA TUA AUTO PER LE VACANZE, NON PERDERE TEMPO, VAI SU AUTONOLEGGIO.IT , RICHIEDI UN PREVENTIVO, CONFRONTA E PRENOTA!!

(tratto da Askanews)

Lascia un commento