Zeiss DriveSafe: le lenti per occhiali che rendono la guida più sicura

Sono state presentate a Berlino le innovative lenti per occhiali Zeiss DriveSafe, con tre uniche caratteristiche studiate per migliorare la visibilità alla guida.

L’85% dei guidatori indossano gli occhiali e Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica, ha appena portato sul mercato delle lenti con caratteristiche altamente innovative e performanti. Si tratta di un paio di occhiali per tutti i giorni ma, se indossati mentre si guida, aiutano a ridurre i problemi tipici che lamentano gli automobilisti, come la scarsa visibilità notturna o con condizioni meteo avverse (pioggia e nebbia), l’abbagliamento dei fari di notte o i riflessi sull’asfalto bagnato e infine anche la difficoltà di messa a fuoco dalla visione da vicino a lontano, per esempio dal cruscotto alla strada.

Tre sono le caratteristiche uniche delle lenti Zeiss DriveSafe: grazie alla loro tecnologia Luminance Design Technology, tengono conto del diametro delle pupille nelle diverse condizioni di luce e permettono una visione più naturale con ogni condizione di visibilità.

Il trattamento Duravision, inoltre, rende le lenti Zeiss Drive Safe capaci di riflettere il 64% delle onde luminose eliminando così i bagliori improvvisi dei fari allo xeno o al led e dell’asfalto bagnato.

I ricercatori hanno anche pensato ad una messa a fuoco più veloce con la tecnologia Zeiss DriveSafe Lens Design in modo da aumentare sensibilmente la visibilità quando lo sguardo passa dalla visione del cruscotto o degli specchietti alla strada e viceversa.

Le lenti sono disponibili in tutti i centri Ottici Zeiss.

Lascia un commento