“Veicoli”: l’app italiana per le scadenze dell’auto

Veicoli appChe la tecnologia possa semplificarci la vita è cosa ben nota e questa app di gestione delle scadenze viene proprio incontro alle esigenze degli automobilisti italiani i quali, tra assicurazione, bollo, revisione, tagliandi, cambi stagionali degli pneumatici, ecc., mettono la loro memoria a dura prova.

“Veicoli” non è una semplice applicazione per smartphone ma una vera e propria piattaforma fruibile da pc, smartphone e tablet con un unico account. Sono già oltre 40.000 gli iscritti, di cui il 78% attivi, che possono usufruire dei servizi della startup ideata da quattro studenti dell’Università degli studi di Torino. Tutti i dati sono memorizzati nel server cloud che garantisce la sicurezza e l’integrità dei dati inseriti dagli utenti e la reperibilità da ogni dispositivo e sistema operativo mobile.

Il sistema avverte, via email o con un alert, quando si è in prossimità di una scadenza. Inoltre è possibile tenere sotto controllo altri dati come i costi del carburante o la posizione del parcheggio per i più smemorati o ancora la scadenza della patente di guida.

La volontà degli ideatori è quella di implementare in futuro anche il pagamento del bollo auto, archiviare documenti importanti, comparare le polizze assicurative o prenotare un servizio da un carrozziere o gommista a prezzi scontati. Un servizio globale che può essere esteso non solo ai privati, ma anche alle imprese che dispongono di un ampio parco macchine aziendali.

“Veicoli” è un’app utile ai proprietari di auto, moto, quad, camper e mezzi pesanti ed è scaricabile gratuitamente per memorizzare informazioni fino a 2 veicoli, mentre per le flotte aziendali ha a disposizione il sistema “Veicoli per Business” a pagamento.

Lascia un commento