NOLEGGIARE ONLINE: IL NUOVO TREND ITALIANO

LO SMARTPHONE E LE SUE APPLICAZIONI SONO SEMPRE PIU’ PRESENTI NELLA NOSTRA VITA, PER QUESTO IL NOLEGGIO AUTO NON POTEVA RIMANERE INDIETRO ED HA CREATO DELLE APP  E SITI PER NOLEGGIARE ONLINE.

Lo smartphone è diventato ormai parte della nostra vita, circa il 60% degli italiani ne possiede uno ed il 92% dei possessori di smartphone utilizza il proprio dispositivo per la ricerca di informazioni su internet.

Giorno dopo giorno lo smartphone mostra nuove potenzialità e campi di applicazione; quindi le società più attende allo sviluppo delle novità derivanti dalle nuove tecnologie di comunicazioni stanno puntando sul lancio di nuove “Apps”.

Esiste un’app utile per ogni singolo momento del nostro viaggio: partendo da Google Maps , che offre mappe on line di tutto il mondo, a Trenitalia,  tramite la sua App permette di acquistare biglietti per viaggi nazionali e regionali, al servizio di car sharing, al servizio di passaggio in auto della Uber e molto altro…

Come sottolineato dal direttore della sezione NLT di Aniasa: secondo cui siamo ormai entrati nell’era della “app economy” , per questo non poteva mancare un’app per il noleggio auto.

Negli ultimi anni ci sono stati molti cambiamenti nello stile di vita degli italilani a causa della mobilità.

L’incremento degli spostamenti per lavoro e per studio dalle periferie hanno evidenziato come il rapporto tra persone ed auto si stia modificando e come il passaggio da possesso ad uso sia sempre più generalizzato, dando nuovi spazi e valori al concetto della condivisione.

Secondo Teofilatto (direttore della sezione noleggio lungo termine di Aniasa) “siamo di fronte a una trasformazione dei rapporti tra domanda ed offerta di mobilità, spinta dalla cosiddetta ‘app economy’, nella quale anche il noleggio auto è in prima linea”.

Molte le compagnie che permettono di noleggiare un’auto attraverso un’app da scaricare nel proprio smartphone come Auto Europe, Happycar ecc..

Molte anche le compagine che permettono di noleggio auto al miglior prezzo attraverso un confronto prezzi tra noleggi come autonoleggio.it, segugio.it, kayak.it ecc …

Lascia un commento