Top Gear Italia: Joe Bastianich sarà uno dei presentatori

Joe Bastianich e Guido Meda sono due dei tre conduttori scelti per Top Gear Italia, in onda a marzo 2016 sul canale Sky Uno.

A darne l’annuncio in anteprima il celebre giudice “cattivo” di Masterchef, Joe Bastianich, ai microfoni del programma radiofonico di Linus su Radio Deejay. «La condizione affinchè si facesse il format era che si dicessero le cose come stanno, senza peli sulla lingua.» afferma l’italo americano «Se dovremo parlare male di Fiat lo faremo, magari ci cacceranno dall’Italia! Chi lo sa, vedremo…»

Ad affiancarlo nella conduzione per ora è certo solo Guido Meda, il più famoso commentatore di gare motociclistiche, anche lui volto noto del canale di Murdoch.

Mistero fitto sul terzo conduttore, probabilmente un altro volto noto di Sky.

top-gear-ukTop Gear è un format della BBC nato negli anni ’90 e presto diventato di culto per i telespettatori anglosassoni vincendo negli anni numerosi riconoscimenti come gli Emmy e i Bafta. È uno dei programmi dagli ascolti (e costi!) più alti del canale inglese ed è proprio degli ultimi giorni la notizia dell’avvicendamento degli storici presentatori Jeremy Clarkson, Richard Hammond, James May con un nuovo trio capitanato dal celebre comico-presentatore Chris Evan, a causa di dissapori con la produzione. In Italia sulle reti di Sky, vanno tutt’ora in onda le vecchie puntate inglesi di Top Gear in cui vengono presentate e provate, in maniera irriverente, auto nuove e storiche con prove al limite dell’assurdo.

Lascia un commento