Pubblicitá e marketing per il settore del noleggio auto

Se hai una impresa di noleggio sicuramente il tuo obiettivo é aumentare i clienti e, di conseguenza, il fatturato. Offrire un servizio impeccabile é il fattore principale per ottenere buoni risultati peró, a che scopo se poi i clienti non ti trovano?  

La migliore soluzione attuale è quella di investire in pubblicitá e marketing nel settore del noleggio auto. Non lo hai mai fatto? Non ti preoccupare perchè c’è una buona notizia: non dovrai ricorrere a budget esagerati, ma dovrai ovviamente sapere bene quello che fai.

Vediamo nello specifico.

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Marketing Digitale e pubblicità per chi gestisce un noleggio auto

Per capire perchè le tue entrate stanno diminuendo, chiediti in tutta onesta: il mio sito web è autoritario, chiaro, ed efficace?  Quante persone visitano il mio sito? Chi lo visita? Sto facendo buona pubblicità online?

Oggigiorno, avere una presenza su Internet è tutto per le società di autonoleggio. Questo perché più dell’ l’80% delle prenotazioni relative al noleggio di un’auto avviene online, quindi l’investimento nella digitalizzazione e nella pubblicità online per chi fa parte di questa nicchia non è solo importante: è essenziale.

Avere un sito web non basta più: è importante affiancarvi un’ottima strategia di pubblicità e marketing digitale. Per farlo, esistono alcune tattiche che puoi iniziare ad adottare oggi, senza dover spendere un euro. Vediamo le 3 principali.

 

1. Se hai già un sito, carica articoli che attirino potenziali clienti

A seconda del tuo tempo a dispozione, potresti iniziare a curare un blog, cioè pubblicare nel tuo sito una serie di articoli freschi e di qualitá che convincano e persuadano l’utente a scegliere di affidarsi al tuo autonoleggio.

Selezionando le parole chiave relative alla tua flotta e la tua posizione geografica, non solo raggiungerai i visitatori di tuo interesse ed una migliore posizione su Google, ma renderai anche visite al tuo sito segnalabili, attirando nuovi potenziali clienti ogni giorno.

L’unico problema del blogging è la competizione. Infatti, gestire un blog si rivela una delle pratiche più competitive del momento (considera che circa 7 milioni di articoli vengono caricati online ogni giorno) quindi dovrai farlo bene e con costanza, scrivendo contenuti di alta qualitá che seguano delle parole chiave precise e strategiche.

2. Carica contenuti sui social media (Facebook ed Instagram su tutti). 

Per raggiungere il numero massimo di persone, tutte le società di autonoleggio hanno la possibilità di essere presenti sui social network. Data la semplicità nell’uso, sempre più autonoleggi creano i propri profili quindi anche tu potresti beneficiarne enormemente per stare al passo della concorrenza.

I social media tra cui scegliere sono innumerevoli (su tutti, consigliamo Facebook ed Instagram) ma tieni a mente che per avere risultati dovrai fare uno studio preliminare per conoscere a fondo la tua clientela e capire dove e quando ha bisogno dei tuoi servizi.  Anche qui, data l’enorme competizione, la regola principale è quella di produrre contenuti regolari e di alta qualità che ti permettano di distinguerti efficacemente.

 

3. Iscriviti ad un portale dedicato che fa tutto al posto tuo

Se non hai tempo o modo per implementare una delle due strategie digitali menzionate, l’alternativa é affidarsi ad un portale dedicato e specializzato nel settore del noleggio auto, che faccia tutto per te. In questa maniera i risultati arriveranno fin da subito, a costi praticamente inesistenti.

Iscrivendoti sul portale online gestito da autonoleggio.it, riceverai fin da subito richieste di preventivo da utenti che stanno cercano un veicolo a noleggio nella tua città.  Le richieste arrivano per ogni tipo di veicolo (auto, camion, moto, pulmini, etc…) e da ogni tipo di clientela: chi cerca un veicolo per le vacanze, chi ha bisogno di un’auto per un paio di settimane, a chi invece vuole noleggiare un veicolo a lungo termine.

 

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Presente su internet dal 1997, il portale ha acquisito un posizionamento sui motori di ricerca tra i primi dello stivale e al giorno d’oggi vanta 9813 autonoleggi registrati in tutta Italia. Per questo permette alle aziende iscritte di ottenere nuovi clienti, senza dover fare o pensare a niente. 

Conclusione

Le difficoltà che le imprese di noleggio riscontrano al giorno d’oggi aumentano a dismisura. Il mondo digitale avanza e se non ci mettiamo d’impegno, rischiamo di rimanere indietro. Qualsiasi scelta prendiamo, è importante controllare sempre i risultati cosí da poter ottimizzare la strategia e gesitire al meglio le risorse.

Se vuoi che il nostro team di aiuti, non esitare a contattarci.

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