Tyrolit Rental Services, il noleggio che conviene a tutti.

tyrolit

In un contesto consolidato di contrazione delle vendite e riduzione dei margini e delle quote di mercato, offrire macchine e attrezzature a noleggio permette ai distributori di soddisfare una clientela più ampia e numerosa, dando risposta a necessità operative che altrimenti resterebbero insoddisfatte. Il noleggio si rivela uno strumento efficace e attuale per consolidare il rapporto con la clientela fidelizzata e intercettare fasce di clientela nuova. Naturalmente, come i lettori di questo blog sanno bene, per offrire benefici reali e soluzioni concrete e non invece generare, anche involontariamente, ulteriori problematiche, deve essere organizzato ed erogato professionalmente, con la massima consapevolezza di tutti gli aspetti in gioco e una cura particolare della qualità del servizio. Il cliente del noleggio, infatti, non riceve un prodotto, ma trova una soluzione.

Dal punto di vista di chi lo offre, il noleggio permette di ottenere aree di redditività e margini altrimenti impensabili nello scenario economico attuale del settore, generando flussi di cassa costanti e nuove opportunità di contatti frequenti con la clientela. Offrire una gamma di prodotti a noleggio, infatti, stimola le visite dei clienti presso i punti di vendita e, in generale, consolida una relazione con la clientela improntata su bisogno/servizio/soluzione, al di fuori delle semplici necessità di prodotto.

Sul fronte della domanda, poter prendere a noleggio macchine e attrezzature con la garanzia di ottenere un servizio professionale e puntuale, significa usufruire di numerosi vantaggi, alcuni di immediata percezione, altri meno evidenti.

Tyrolit, costruttore leader nel segmento della carotatura, della levigatura e del taglio, ha sviluppato un servizio di partnership del tutto inedito per il nostro Paese, assolutamente innovativo sul fronte dei rapporti fra produttore e distributore nel settore edile. Il partner di Tyrolit Rental Services, che eroga il servizio di noleggio a freddo presso la sua clientela, ottiene un servizio globale che comprende pacchetti di prodotti, manutenzioni programmate, formazione tecnica, legale, operativa e commerciale, software di gestione, marketing e promozione e contratti aggiornati con le più recenti normative. Una tutela globale espressa mediante un contratto di noleggio “all inclusive” della durata di 24 mesi, che affranca il noleggiatore da ogni incombenza organizzativa e fiscale relativa alla proprietà delle attrezzature.

In sostanza, il partner di Tyrolit ha la piena disponibilità dei prodotti, con un break even sorprendentemente rapido e trasparente. Tyrolit gli fornisce prodotti nuovi e all’avanguardia, intervenendo esclusivamente a supporto per garantire al partner la piena soddisfazione in termini di cash flow e margini di guadagno. La partnership prevede che Tyrolit affianchi il noleggiatore negli aspetti organizzativi, nella formazione, nel marketing e nello sviluppo profittevole del business. Al Responsabile del noleggio nel singolo punto di vendita convenzionato, spetta solamente il compito più affascinante: gestire lo sviluppo commerciale del servizio allo scopo di diffonderne l’uso e i vantaggi al numero più ampio possibile di clienti.

Tratto da Rentalblog.it

Lascia un commento