Skoda Superb, 5 stelle EuroNCAP 2015

euroNCAP2015Skoda Superb conquista le 5 stelle nel programma internazionale di Crash Test EuroNCAP 2015 con ottimi risultati sia sui test di sicurezza passiva che sulla sicurezza dei bambini a bordo, con un ottimo 86%.

Sul podio salgono anche la Hyundai i20, che guadagna 4 stelle, e la Fiat Panda Cross con 3 stelle. Nel dettaglio, l’auto italiana ha avuto ottimi riscontri nei test di impatto laterale e nella prova del palo, nonostante la dotazione di sicurezza inferiore, in linea con quella del suo segmento. La Panda Cross si attesta al 70% nei test di sicurezza passiva e ottiene buoni risultati anche nella sicurezza dei bambini da un anno e mezzo a tre anni battendo la Hyundai i30 di 4 punti percentuale.

La Skoda Superb si piazza seconda con il 71% contro il 79% della piccola coreana nel test dell’investimento del pedone mentre la Panda totalizza solo il 50%, risultato che però è stato già migliorato nell’ultima versione in commercio.

La valutazione dell’efficacia e qualità delle dotazioni di sicurezza attive della EuroNCAP risulta in linea con la fascia di prezzo delle tre vetture: la berlina della gamma Skoda totalizza infatti il 76%, la Hyundai che rappresenta le auto di media gamma ottiene il 64% e la Panda Cross, con la sua dotazione standard, arriva al 46%.

Lascia un commento