De Niro e Bale saranno Enzo Ferrari

Che Enzo Ferrari sia stato un mito è cosa risaputa. Se ne sono accorti evidentemente anche a Hollywood visto che sono stati annunciati, a distanza di pochi mesi, ben due progetti importanti per un biopic sulla sua vita.

Il primo in ordine cronologico è di Robert De Niro, rimasto così affascinato dalla sua storia e le sue imprese, che vorrebbe interpretare lui stesso il Drake e girarlo proprio in Italia. Ad interessarsi del progetto sembra ci sia anche Clint Eastwood, probabile regista del film che racconterà la storia di Enzo Ferrari dal 1945 agli anni Ottanta.

In un’intervista a “Il Messaggero” De Niro ha affermato che il suo progetto avrà “priorità su tutto: per me è un onore raccontare la vita di un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dei motori. Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero”.

A questa notizia, che gira già da qualche mese, se ne aggiunge un’altra più fresca: l’acclamato regista di “Collateral” e “Nemico Pubblico” Michael Mann ha appena dichiarato alla rivista specializzata statunitense “Deadline”, che dirigerà una pellicola sull’Enzo Ferrari degli anni Cinquanta, dopo il trasferimento della Auto Avio Costruzioni a Maranello, e l’ascesa del Cavallino Rampante in Formula 1. Il protagonista sarà impersonato dal Batman cinematografico Christian Bale. Il film dovrebbe essere girato già dal prossimo anno.

Rimaniamo in attesa di scoprire chi sarà l’Enzo Ferrari più convincente.

Lascia un commento