Da Škoda una linea di accessori per cani

Finalmente una casa automobilistica amica degli animali: Škoda presenta la prima serie di accessori per auto pensati proprio per i proprietari di cani.

Škoda, la casa automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen, ha ideato una serie di optional disponibili per i nostri compagni a quattro zampe e facilmente adattabili ad ogni modello di auto e taglia di cane.

Prima di tutto ha pensato alla sicurezza degli animali: sono disponibili in quattro misure (da S a XL) le cinture di sicurezza per i sedili posteriori che diventano anche guinzagli. Sappiamo quanto sia pericoloso, in caso di collisione, tenere un animale a bordo senza un adeguato sistema di protezione. Questa cintura impedisce anche al cane di muoversi dal sedile, causando una possibile distrazione al conducente.

Per quanto riguarda la pulizia dell’abitacolo, Škoda ha presentato anche un telo protettivo che impedisce all’auto di sporcarsi. Regolabile, resistente ai liquidi, lavabile e in materiale antiscivolo, può essere facilmente agganciato ai poggiatesta anteriori e posteriori.

L’ultimo accessorio è utile quando si desidera tenere il cane nel bagagliaio: la griglia separatrice verticale che si posiziona dietro i poggiatesta posteriori ed impedisce al cane di accedere ai sedili posteriori dell’auto. La sua struttura non impedisce al conducente di avere una buona visione del retro della vettura.

Non dimentichiamo, inoltre, i consigli per viaggiare sicuri in auto con il vostro cane!

Lascia un commento