BMW Serie 7: la chiave del futuro

BMW-serie-7-chiaveNon finisce mai di stupire la BMW che presenta in questi giorni la nuova Serie 7. Accanto a tutti i confort a cui ci ha abituato il brand tedesco ce n’è uno che viene direttamente dal futuro. Si tratta di una “chiave” intelligente, più simile ad un piccolo smartphone: schermo a colori da 2,2 pollici, risoluzione 320×240 px che, accanto ai bottoni di apertura e chiusura dell’auto, rivoluzionerà il vostro modo di parcheggiare.

La chiave è infatti una sorta di telecomando che permetterà di fare manovra all’interno del parcheggio rimanendo però al di fuori dell’auto la quale potrà percorrere, con questa nuova modalità, una distanza di 1,5 volte la lunghezza dell’auto stessa. Questa funzione risulta particolarmente utile nei casi in cui gli spazi sono ridotti ed è particolarmente difficile salire o scendere dall’auto parcheggiata.

Lo schermo sulla chiave, inoltre, permetterà di visualizzare alcuni dati come il blocco da remoto, le istruzioni di navigazione e l’autonomia del veicolo grazie all’applicazione iRemoteApp, derivata dalla divisione di BMW che si occupa delle auto ibride ed elettriche come la i8 e la i3.

Molte altre sono le novità tecnologiche che ha a bordo la base di ricarica per smartphone, luci LED, audio surround e tablet da 7 pollici opzionale per i passeggeri nella zona posteriore. Il computer di bordo iDrive offre funzionalità touch e l’innovativo supporto alla gesture in aria configurabile, ad esempio, per controllare il volume o accettare una chiamata in arrivo.

La berlina, inotre, presenta sospensioni ad aria compressa automatizzate per garantire il massimo del comfort e il cambio automatico, connesso con il sistema GPS, che si adatta ottimamente alle curve.

Lascia un commento