Apple Car e BMW: matrimonio in vista?

Dopo la Google Car, sembra concretizzarsi anche un altro importante e rivoluzionario progetto: la Apple Car forse vedrà la luce grazie ad una partnership con la casa automobilistica tedesca BMW. È stato infatti avvistato a Lipsia, nell’headquarter BMW, proprio Tim Cook, il numero uno del colosso di Cupertino. Le indiscrezioni sono trapelate dalla rivista tedesca Manager Magazine e non sembra siano state smetite, anzi: Oliver Zipse, responsabile della produzione della casa automobilistica, ha risposto con un’affermazione che sa tanto di conferma quasi ufficiale: “il nostro è un mondo di partnership”.

Sembra che l’auto prescelta per la Apple Car, che si appresterà a cavalcare l’onda delle auto elettriche, sia la i3, la compatta che abbina alla scocca leggera, il telaio in fibra di carbonio e il sistema di trazione elettrica a tutta una serie di gadget e componenti che potrebbero essere realizzati con il marchio Apple e integrati nei veicoli, rendendo l’automobile completamente connessa e tecnologica, una vera e propria smart car.

Come la Google Car, anche l’auto della “mela” punterebbe alla guida autonoma senza conducente. Il progetto è ambizioso ed è stato battezzato non a caso Titan, ma non destinato ad un futuro così lontano. Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento