Aston Martin celebra 007 con una speciale DB9 GT Bond Edition

Bastano 165.000 sterline per entrare nell’olimpo dei 150 fortunati ed unici possessori della nuova Aston Martin DB9 GT Bond Edition. Esclusivi anche i gadget in regalo ai nuovi proprietari.

Per celebrare i 50 anni di collaborazione dell’Aston Martin con la saga cinematografica di James Bond, e in occasione del lancio del nuovo film “Spectre”, la casa automobilistica inglese ha messo in commercio 150 esemplari speciali della DB9 GT, un’edizione limitata denominata proprio “Bond Edition”.

In stile agente 007 i gadget e l’allestimento della vettura: si va dalla speciale verniciatura grigia Spectre Silver, al badge esterno Bond Edition, ai cerchi a 10 razze in lega leggera da 20 pollici e la fibra di carbonio per splitter anteriore e spoiler posteriore.

Ma le sorprese sono anche nei lussuosi interni: sono presenti le targhette numerate con il celebre logo del film, il ricamo con il profilo della pistola di James Bond al centro dei sedili posteriori e una schermata iniziale dedicata nellʼinfotainment AMi II touch screen.

Il motore è lo stesso della più potente delle DB9: V12 V12 di 5.935 cc da 550 CV, sviluppati a un regime di 6.750 giri al minuto. L’auto raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi grazie alla coppia massima di 620 Nm. Il cambio automatico Touchtronic è a 6 rapporti a gestione elettronica e le sospensioni sono raffinate adattative.

Inoltre, i 150 nuovi “agenti segreti a servizio di Sua Maestà” riceveranno in omaggio anche un trolley da viaggio con targhetta personalizzata, un orologio Omega Seamaster Aqua Terra 150m James Bond Limited Edition e un bracciale speciale Aston Martin.

Costa 165.000 sterline, circa 225 mila euro, ma per i collezionisti il sogno di trasformarsi in James Bond non ha prezzo.

Lascia un commento