5mila euro di bonus per i dipendenti Ferrari

Un vero e proprio regalo di Natale sotto l’albero dei dipendenti Ferrari

Questo sarà sicuramente un Natale indimenticabile per i 2.800 dipendenti della Ferrari. Nel corso della classica convention di fine anno alla presenza di operai, ingegneri e dirigenti, Sergio Marchionne ha annunciato una gratifica straordinaria in busta paga di ben 5.000 euro lordi per ciascun lavoratore della Rossa di Maranello. Non si tratta di un’erogazione come quella di oltre 4.000 euro già ricevuta nei mesi scorsi dai dipendenti che non hanno fatto più di 8 giorni di assenza nel 2014 e che era stata concertata con i sindacati nell’epoca in cui Montezemolo era amministratore delegato.

Il bonus Ferrari arriva alla fine di un’ottima annata in termini di profitti dopo il debutto sui listini della Borsa di New York e grazie alla ritrovata competitività in Formula 1.

Sono quindi 9.335 euro lordi che si sono ritrovati quest’anno sulla busta paga i lavoratori del Cavallino Rampante che, tra meno di un mese, sarà quotato anche a Piazza Affari dopo la storica scissione con FCA ( Fiat Chrysler Automobiles) e l’acquisizione da parte di Exor, la holding della famiglia Agnelli.

Lascia un commento