Quanto costa una vacanza in camper: prezzi di noleggio e campeggio

Il turismo in camper è in forte espansione. Sempre più persone, giovani e meno giovani scelgono di viaggiare con la celebre casa a quattro ruote. Nella ricerca dell’indipendenza, esistono tecniche per trovare i migliori prezzi di noleggio camper. 

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Negli ultimi anni, la domanda ha già superato l’offerta e alcune società di noleggio camper sono già vicine al pieno nei mesi estivi.
Parliamo di un settore che sta vivendo a pieno il suo ‘boom’. Un’alternativa di viaggio che offre tutto il necessario per sfuggire alla routine e fare una vacanza con la famiglia o gli amici.

 

Viaggiare in camper, i vantaggi

Viaggiare in camper o roulotte ha vantaggi che una persona che va solo in hotel non può nemmeno immaginare poiché non ha vissuto sulla propria pelle questo tipo di turismo.noleggio camper
Sono sensazioni e momenti unici che rendono irripetibile e indescrivibile questo modo di viaggiare per il mondo e di godersi il tempo libero.
Innanzitutto non c’è hotel al mondo con una vista migliore. Qualsiasi angolo della Terra puó diventare il primo paesaggio che vedi quando apri gli occhi la mattina.

In molti hotel l’esclusività si paga, ma avendo una roulotte o un camper arriviamo gratis in posti incredibili.
Potrai dormire da solo accanto a una bellissima valle, con un fiume le cui acque risuonano e ascoltare il canto degli uccelli … E niente di più. Non importa quanto sia fantastico l’hotel in cui alloggi, questo non lo avrai.

Sentirai il fiume ma anche il personale delle pulizie, i vicini della tua stanza e le persone che stanno parcheggiando. Viaggiare con una roulotte significa poter essere te stesso e la natura, nessun altro, godendo di qualcosa di intimo e irripetibile.
Sei mai arrivato in un hotel e il letto era scomodo, non c’erano abbastanza asciugamani o la colazione era scarsa? E di sicuro non era economico! Viaggiando con un camper il letto è tuo, le lenzuola sono quelle che scegli tu. La colazione sarà la tua preferita, qualunque cosa tu voglia! E tanti dettagli. Tu costruisci la tua esperienza.

Sicuramente in qualche occasione sei arrivato in hotel in ritardo perché hai trascorso la giornata in escursione e hai voluto dormire un po’ più del necessario. Ma non te lo sei potuto permettere perché la colazione viene offerta fino alle dieci del mattino o perché dovevi partire presto il giorno concordato. Una cosa del genere non ti succederà mai se viaggi con un camper!
Il giorno in cui decidi di prendertela comoda, lo fai, sapendo che sei il padrone del tuo itinerario e che non hai motivo di alzarti troppo presto, sei tu che prepari la tua colazione!

 

Quanto costa noleggiare un camper? Tutto sui prezzi di noleggio camper.

Come in tutti i settori turistici, è necessario distinguere tra alta e bassa stagione, essendo il periodo estivo la fase più costosa.
Naturalmente il livello dei prezzi è influenzato anche dalle caratteristiche e dal modello del mezzo. Tuttavia, in base alle principali pagine web in cui vengono offerti i noleggi di camper, possiamo trarre le seguenti conclusioni.

Innanzitutto, per ovvi motivi, bisogna tener conto che per noleggiare un camper è necessario fornire una cauzione iniziale. Questa è solitamente fissata a partire da 500 euro e, una volta terminato il viaggio, il proprietario del mezzo restituisce tale importo quando il camper rientra nelle condizioni corrette.

Per quanto riguarda i prezzi di noleggio, la tariffa media va dai 100 euro al giorno in bassa stagione ai 150 euro in alta stagione e fine settimana, ovviamente il prezzo dipende anche dalla durata del noleggio e dal modello di camper, questi sono costi indicativi.

 

Quanto costa un campeggio per camper?

Per effettuare i viaggi in camper, è necessario avere nella lista delle previsioni quei luoghi dove poter pernottare. Indubbiamente, il vantaggio più apprezzato dai turisti quando si tratta di affittare questo tipo di mezzo di trasporto. Perché il camper ti permette di dormire quasi ovunque, tranne nei posti in cui è vietato parcheggiare camper.
Per questo è importante conoscere la situazione dei campeggi esistenti nella zona in cui si decide di andare.
Ovviamente durante una vacanza ci saranno giorni in cui ci si fermerá in camping meno attrezzati, altri invece in cui sará necessario caricare acqua o corrente, etc
Ogni camping ha prezzi di noleggio camper differenti, certamente dipende da vari fattori. Come la qualitá del campeggio, i servizi che offre, la zona, se ad esempio ha piscina, se dispone di bagni privati e molti altri.
Scegliere in base alle proprie esigenze é fondamentale per la buona riuscita della vacanza.

 

Prezzi di noleggio camper, come risparmiare?

Come abbiamo giá accennato i prezzi cambiano abbastanza tra una impresa di noleggio ed un’altra.
Il modello di camper, la zona del noleggio, la durata sono solo alcuni dei fattore che influiscono sul prezzo.
Indipendentemente dalle scelte che andrai a compiere, per riuscire a risparmiare sul noleggio camper é fondamentale confrontare piú offerte.
Solo comparando i prezzi e scegliendo il miglior preventivo sará possibile spendere meno. Per questo é consigliabile consultare autonoleggio.it che in pochi click e gratuitamente permette di ricevere preventivi da imprese di noleggio, rapidamente e senza impegno. Facile, no?

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento