Noleggiare un’auto senza carta di credito, si puó?

Se hai bisogno di noleggiare un’auto senza carta di credito hai alcune opzioni che potresti prendere in considerazione. Quali sono? Cerchiamo di capire come funziona.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

E’ possibile dunque noleggiare un’auto senza carta di credito utilizzando tre alternative: utilizzando una carta di debito, assumendo una copertura speciale che ti esonera dalla franchigia o pagando in contanti.

Non tutte le società di noleggio consentono tutte e tre le opzioni, anche se il più delle volte offrono almeno coperture speciali che consentono di ridurre la responsabilità per danni (e, quindi, di rinunciare ad un deposito).

Carta di debito

La differenza con il credito è che il denaro sul conto appartiene al proprietario. I requisiti per poter noleggiare con carta di debito sono molto più severi.

Rivediamoli: innanzitutto bisogna presentare una carta di debito intestata al cliente che richiede i servizi, esibendo il proprio documento di identità o passaporto. Il prossimo passo è che l’azienda cerchi nei database online per vedere se il potenziale cliente ha debiti passati non pagati. Infine, viene effettuata una trattenuta sul conto della carta di debito, come per le carte di credito.

 

Assumi una assicurazione speciale

Quasi tutte le compagnie di autonoleggio hanno una copertura speciale che limita la responsabilità per danni. La politica di ciascuna compagnia a questo proposito varia, ma la più comune è che stabiliscono due sezioni di copertura. Il primo, più economico, che esonera la responsabilità per danni ad elementi come ruote e finestrini, e il secondo, che include altri elementi come il soccorso stradale gratuito.

 

Usa contanti

C’è la possibilità di noleggiare un’auto senza utilizzare alcun tipo di carta solamente in contanti? La risposta è sì, chiaro e semplice con i contanti, anche se è più complicato poiché non tutte le aziende di noleggio lo permettono.noleggio senza carta di credito
Per questo, il cliente è pregato di identificarsi e di depositare la garanzia in contanti, normalmente un po’ più alta che in altre società.

È normale che l’azienda controlli gli elenchi degli inadempienti se l’utente appare in essi. Infine, il cliente è solitamente invitato a stipulare un’assicurazione completa.

Chiaramente il problema che potrebbe insorgere in questi casi é che in Italia hai un limite alla cifra che si puó pagare in contanti. Fino al 31 dicembre 2021 è di 1.999,99 euro, ma dal primo gennaio 2022 sará di 999,99 euro. In questo caso se la cifra da pagare é superiore occorre ricorrere per forza ad un bonifico o ad un assegno.

Quando si vuole noleggiare un’auto senza carta di credito vi é la possibilitá che la impresa di noleggio chieda di bloccare una somma di denaro nel conto corrente. Ció che normalmente viene fatto sulla carta si fa sul conto.
Per quanto riguarda la documentazione invece in caso di noleggio senza carta di credito occorre presentare documento d’identitá, patente di guida ed eventualmente carta di debito.

Per sapere se una impresa concede il noleggio senza carta di credito ed anche per risparmiare sul costo é sempre bene chiedere piú preventivi su autonoleggio.it. In questo modo sará possibile confrontare offerte e scegliere il preventivo migliore.

HAI BISOGNO DI NOLEGGIARE UN VEICOLO? CHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS! Riceverai offerte dai migliori noleggi della tua cittá

Lascia un commento