Le 9 macchine più brutte al mondo: una classifica imperdibile
Le 9 Macchine Più Brutte al Mondo: Una Classifica Imperdibile
Quando scegliamo una macchina non ci limitiamo a guardare soltanto la scheda tecnica, le potenzialità e i comfort. Se si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca, anche nella scelta dell’automobile l’occhio vuole la sua parte. La vettura che guidiamo rappresenta anche il nostro carattere e la nostra personalità.
Per questo motivo, ci soffermiamo anche sull’aspetto estetico del veicolo, prestando attenzione alle linee e alle forme. Alcuni preferiscono un’auto sportiva con linee aggressive, altri optano per un design elegante e curato nei particolari. Non tutte le macchine sono uguali, tutt’altro, ma ne esistono alcune che meritano di entrare nella classifica delle 9 auto brutte al mondo. Eccola qui:
9. Pontiac Aztek
Considerata una delle macchine più brutte del mondo, la Pontiac Aztek della casa automobilistica GM ha imbruttito le strade tra il 2001 e il 2005. Questo crossover costruito in Messico ha venduto circa 20 mila esemplari l’anno. Il suo design disarmonico e le forme poco eleganti le hanno conferito una fama indimenticabile.
8. Fiat Multipla
Non parliamo della Multipla che conosciamo, ma dell’esemplare costruito nel 1998. Con il suo abitacolo a bolla, il design della Fiat Multipla è stato a dir poco fuori dagli schemi. Nonostante la sua bruttezza, è diventata un’icona per la sua unicità.
7. SsangYong Rodius
Disegnata da un inglese che si è ispirato al mondo degli yacht, la SsangYong Rodius era un vero e proprio appartamento su quattro ruote, capace di ospitare fino a 12 passeggeri. Tuttavia, il suo design non ha convinto il pubblico.
6. Chrysler PT Cruiser
Una sorta di berlina 5 porte nata nel 2000 che richiamava lo stile delle auto americane degli anni ’50. Nonostante la sua bruttezza, ha avuto un grandissimo successo per ben 11 anni di produzione.
5. Chevrolet HHR
Questo modello di Chevrolet, nato nel 2005, non ebbe molto successo. Il pubblico la ritenne poco armoniosa e in Europa sono stati importati pochissimi esemplari.
4. Fiat Duna
Una brutta versione berlina della Fiat Uno brasiliana, la Fiat Duna è classificata come una delle auto più brutte di sempre!
3. Nissan Versa (o Sunny)
Una berlina tre volumi nata nel 2012 che ha conquistato il mercato asiatico per il prezzo basso. Tuttavia, il design poco accattivante non le ha giovato.
2. Mercedes Vaneo
Quello che non ti aspetti mai dalla Mercedes è un monovolume enorme con le porte scorrevoli. Prodotta nel 2001, ha venduto soltanto 55 mila esemplari.
wikipedia – public domain
1. Nissan Cube
Il trono della nostra lista delle 9 auto più brutte al mondo spetta a nientepopodimenoche una delle automobili più brutte mai costruite: la Nissan CUBE. Nome più che azzeccato, perché era un vero e proprio cubo con le ruote.
Cosa imparare da questa classifica di macchine bruttissime?
L’aspetto estetico di un’auto è un fattore determinante nella scelta del veicolo. Tutte le auto elencate in questa classifica delle 9 auto più brutte al mondo hanno sicuramente lasciato il segno per il loro design altamente discutibile.
Se sei alla ricerca di un’auto, speriamo che questa guida ti sia d’aiuto per evitare errori stilistici, in modo che tu possa trovare un veicolo che rispecchi la tua personalità e i tuoi gusti!
Buon viaggio!