Jeep Grand Cherokee auto ufficiale della kermesse Salotti del Gusto

salotti_del_gustoGiovedì 23 gennaio si è svolto presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano l’evento che ha dato ufficialmente il via alla stagione 2014 di Salotti del Gusto. Il marchio Jeep® ha preso parte all’esclusivo appuntamento in veste di Main Partner, rinnovando così l’intensa e proficua collaborazione con il Circuito ideato da Raffaella Corsi che unisce il meglio della produzione vinicola e culinaria italiana.

Oltre a festeggiare il primo anno di attività, con l’inaugurazione milanese è stato presentato il calendario dei principali appuntamenti della seconda edizione della kermesse. Protagonista dell’evento l’ammiraglia Jeep Grand Cherokee – espressione del comfort, dell’eleganza e della qualità costruttiva del marchio – che si conferma per il secondo anno consecutivo Auto Ufficiale del Circuito.

Salotti del Gusto è leader nell’arte di promuovere e divulgare la cultura del gusto e del saper vivere, con un obiettivo ben preciso: valorizzare i prodotti delle aziende italiane partecipanti e avvicinare il grande pubblico ai valori di autenticità e qualità. Anche nel 2014 saranno coinvolti professionisti e appassionati del settore in un nuovo e affascinante viaggio tra i migliori prodotti e interpreti+ del Gusto italiano che i protagonisti della kermesse potranno affrontare insieme ai modelli della gamma Jeep.

Il primo appuntamento della stagione 2014 si svolgerà il 25 e 26 aprile in Toscana presso ‘Villa La Ferdinanda’, la dimora Medicea di Artimino dove prestigiosi vignaioli e artigiani del buon cibo insieme a operatori, buyers e addetti ai lavori, daranno vita ad un evento ricco di contenuti. Nell’affascinante location Jeep offrirà agli ospiti e ai visitatori l’opportunità di vivere una suggestiva esperienza ‘Taste & Drive’ coniugando l’emozione della guida ai piaceri del palato. Infatti, potranno degustare i vini e i prodotti tipici locali ed esplorare a bordo dell’ammiraglia Jeep e di una flotta di modelli Jeep, gli 84 ettari di vigneti e uliveti della tenuta fiorentina, cimentandosi in emozionanti test drive su percorsi ‘on e off-road’ al fianco di istruttori professionisti.

Massima espressione dei valori di libertà, autenticità, avventura e riferimento del marchio in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva, Jeep Grand Cherokee è stata completamente rinnovata e presenta ora un nuovo design, nuovi motori e nuovi contenuti tecnologici.

Modello top della gamma Jeep, Grand Cherokee è leader anche in termini di risultati di vendita: nel 2013 è stato il modello Jeep più venduto nel mondo e ha contribuito con 255.000 unità al record assoluto di vendite raggiunto dal brand a livello globale per il secondo anno consecutivo.

Una storia di successo ulteriormente confermata anche in Italia dove la nuova Grand Cherokee ha chiuso il 2013 con una quota di mercato pari al 15,3 per cento, assicurandosi così la leadership all’interno del segmento dei Luxury SUV 3.0 turbodiesel.

In Italia, la gamma Grand Cherokee è commercializzata negli allestimenti Laredo, Limited, Overland, Summit ed SRT. Quattro sono in tutto le motorizzazioni disponibili: accanto al brillante turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II, la gamma comprende i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri – disponibili esclusivamente sulla versione Summit – e V8 HEMI da 6,4 litri, quest’ultimo esclusivo della versione SRT.

Lascia un commento