Divisione Bosch Automotive Aftermarket. Nuovi partner per premiare la fedeltà delle officine

A due anni dalla sua creazione il programma di fidelizzazione extra Officine, ideato da Bosch, continua a riscuotere grande successo fra gli autoriparatori. In principio l’iniziativa comprendeva soli ricambi Bosch, poi si è gradualmente estesa anche alle attrezzature d’officina (Bosch e Beissbarth) fino a comprendere altri prodotti di utilizzo corrente per l’autoriparatore.

Fanno già parte di Extra Officine e partecipano alla raccolta punti importanti marchi di ricambi come Spidan e Loebro, distribuiti da GKN e relativi ai componenti di trasmissione dei veicoli, e Stahlwille, noto produttore tedesco di utensileria. Oggi, altri due partner di rilievo entrano a far parte del programma di fidelizzazione: Castrol, con i suoi noti lubrificanti, e Westfalia, storico produttore di ganci traino per veicoli.

Da oltre un secolo Castrol, leader tecnologico mondiale nella produzione di lubrificanti, lavora a stretto contratto con le principali case automobilistiche per sviluppare prodotti che rispondano al meglio alle esigenze di ogni vettura e di ogni automobilista.

Fondata nel 1932, Westfalia è stata la prima a lanciare sul mercato un gancio di traino removibile dal veicolo e completamente automatico. Oggi, con più di 16 milioni di pezzi prodotti, è fra i principali produttori mondiali di ganci di traino per vetture e veicoli commerciali leggeri con una copertura di circa il 95% del parco circolante.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un’ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L’offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 17.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all’avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L’attività del Settore “Automotive Service Solutions“, all’interno della Divisione, assicura all’officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 16.000 officine in franchising della rete “Bosch Service“, il più grande network d’autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 600 officine affiliate “AutoCrew“.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2012, grazie ai circa 306.000 collaboratori ha registrato un fatturato di 52,5 miliardi di euro. Dal 2013 le attività del Gruppo sono state suddivise in quattro settori di business: Tecnologia Automotive, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 360 tra consociate e filiali in 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,8 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 4.800 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Lascia un commento