Come richiedere sconti con il Telepass per i pendolari

Non tutti sono a conoscenza che è stata attivata già da quasi un anno e mezzo, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalle concessionarie autostradali, l’iniziativa che permette ai pendolari che viaggiano in autostrada con il Telepass di avere uno sconto sul costo del pedaggio.

pendolari telepassLe agevolazioni continueranno fino al 31 dicembre di quest’anno e riguardano tutti i possessori di Telepass con contratti business, family o ricaricabili abbinati a persone fisiche e a veicoli di classe A. Per usufruirne occorre registrarsi sul sito www.telepass.it ed inserire il percorso abituale indicando i caselli di entrata ed uscita con un massimo di 50 km di distanza tra i due.

Lo sconto verrà applicato al termine del mese e a seconda del numero complessivo di viaggi, a partire da 20 transiti mensili, superati i quali viene ridotto il costo del pedaggio dell’1% con un incremento di 1 punto percentuale fino a raggiungere il 20% dopo il 40° viaggio (e fino al 46°) con un massimo di due transiti al giorno, festivi inclusi.

La riduzione maturata dai pendolari sarà scalata dalla fattura il mese successivo e non sarà cumulabile con altre agevolazioni tariffarie.

Lascia un commento